Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





motore della serranda elettrica
motore della serranda elettrica

Cosa fare in caso di guasto al motore della serranda elettrica del proprio locale

Accade sempre nei momenti meno opportuni il guasto di una serranda elettrica che chiuda il proprio negozio o il proprio box dove ricoverare l’auto e, in quei malaugurati casi, si viene colti dal panico. Chi ci verrà in aiuto a quella insolita ora di sera? E chissà quanto chiederà per l’indispensabile intervento! E sarà capace di riparare quel danno?

Queste sono le prime logiche domande che perforano la mente del malcapitato e che inaugurano un momento di estrema difficoltà. Che fare?
Lungi da noi l’idea di essere in grado di riparare un danno del quale se ne sa poco se non addirittura nulla e l’unica soluzione è sempre quella di chiedere aiuto a chi abbia la necessaria competenza per trovare il problema e risolverlo prontamente.

Chi vive nella Città Eterna e che ha un’attività commerciale o anche un box dotati di una serranda elettrica dovrebbe cercare, prima ancora di avere la urgente necessità di contattare un tecnico per riparare un danno, di recuperare il numero di telefono di un centro assistenza serrande elettriche a Roma in modo da trovarsi preparato in caso di bisogno.
Questa è la prima fondamentale precauzione da adottare per avere un punto di riferimento da contattare dopo essersi assicurati del fatto che il servizio viene prestato 24 ore su 24 e in tutti i giorni dell’anno.

La manutenzione questa sconosciuta

Pare ovvio il fatto che deve essere considerata una manutenzione che venga fatta costantemente per prevenire problemi di natura elettrica e meccanica alla propria serranda. Solo chi è esperto del settore e che abbia gli strumenti adatti al caso, può intervenire per garantire l’ideale funzionamento alla saracinesca perchè in grado di oliare gli ingranaggi, sistemare i meccanismi, intervenire sul motore elettrico attraverso il quale si aziona l’apertura e la chiusura della serranda.
Sono tutte azioni che permettono di dormire sonni tranquilli ed evitarci brutte sorprese che originerebbero tensioni, preoccupazioni e repentini cambiamenti di programma. Non è piacevole, dopo una dura giornata di lavoro, constatare che la serranda proprio non voglia abbassarsi per chiudere il proprio negozio o che la serranda del nostro garage rimanga a metà corsa perchè bloccata da chissà cosa.
E’ proprio per evitare queste brutte sorprese che la manutenzione –checchè si creda non importante- si dimostra essere l’unica arma vincente e che i soldi spesi per pagare un professionista, sono ben spesi.

In difetto di ciò dobbiamo essere consapevoli che in qualsiasi momento e senza alcun preavviso potremmo vivere l’incubo di una serranda elettrica che fa le bizze e che ci sconvolge la giornata.
Affidarsi a dei competenti tecnici che si sono formati sia teoricamente che praticamente, è la miglior cosa da fare per soluzionare un problema che, per non riproporsi, deve essere prevenuto con un’auspicabile manutenzione di rigore.
Nella caoticità di una metropoli come Roma, trovare un centro di assistenza serrande elettriche potrebbe ritenersi una cosa facile ma anche in questo settore c’è da prestare la massima attenzione, scegliendo solo dei professionisti che possano dimostrare il loro background.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!