Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Elettroseghe e tagliasiepi
Elettroseghe e tagliasiepi

Elettroseghe e tagliasiepi: consigli per l'acquisto

Elettroseghe e tagliasiepi professionali Makita per un giardino da sogno

Un bel giardino, curato in ogni minimo particolare, è il sogno di molti. Perché sia possibile, occorre curare le piante e i fiori e fare in modo che venga eseguita una regolare potatura.
Ma cosa bisogna sapere prima di acquistare elettroseghe e tagliasiepi? Vediamo insieme allo staff dello shop syriosrl.it alcune delle caratteristiche importanti che devono avere per non rischiare di fare un acquisto errato per le nostre esigenze. La prima caratteristica da tenere in considerazione è quella relativa alla morfologia del giardino: in base alla lunghezza e all'altezza degli alberi e delle siepi si andrà ad acquistare una tipologia di elettroseghe e tagliasiepi dedicata. I modelli più utilizzati di elettroseghe e tagliasiepi professionali sono quelli con motore a scoppio od elettrico. Entrambi garantiscono un risultato ottimale. La seconda tipologia è più adatta a chi possiede molte piante e deve fare un lungo lavoro (ed è possibile vederne alcuni modelli professionali a questa pagina), mentre la prima è perfetta per rifiniture e potature d'ordinanza.

Elettroseghe e tagliasiepi professionali, come sceglierle?

Le elettroseghe e tagliasiepi a scoppio hanno una potenza ottima e funzionano bene in ogni occasione. L'unico svantaggio è quello relativo al rumore, che può essere tuttavia eliminato indossando le cuffie apposite, e del rifornimento di carburante che non deve mai mancare. In realtà sono ottime anche le elettroseghe e tagliasiepi che funzionano a batteria. Rispetto a quelle a scoppio sono meno potenti ma si rivelano estremamente comode e versatili. Se non si è particolarmente esperti nel settore della potatura, meglio optare per elettroseghe e tagliasiepi professionali che non superino i quattro chili di peso: in questo modo agiremo in totale sicurezza operativa, ottenendo comunque un buon risultato. Per potare alberi molto alti, i modelli di elettroseghe e tagliasiepi più consoni sono quelli a lama lunga, mentre le lame corte sono l'ideale per tagli bassi e netti.

La sicurezza nelle elettroseghe e tagliasiepi professionali Makita

Tra i modelli in commercio, le elettroseghe e tagliasiepi Makita si rivelano essere i più sicuri dal punto di vista operativo. Dispongono delle protezioni metalliche previste, che proteggono dai pericolosi denti della lama, oltre a sofisticati sistemi di auto bloccaggio. Le elettroseghe e tagliasiepi professionali Makita sono dotate anche del marchio CE, che certifica la loro conformità alle regole di sicurezza e omologazione in vigore. Le elettroseghe e tagliasiepi di qualità inoltre sono semplici da usare e assicurano una facile manutenzione, altri due fattori importanti da considerare prima dell'acquisto.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!