Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Sky Go
Sky Go

Che cos'è Sky Go

Sky Go è uno dei servizi più interessanti messi a disposizione da Sky, grazie al quale è possibile vedere i canali e i programmi della tv satellitare direttamente sul proprio smartphone, sul proprio tablet o sul proprio computer (inclusi i Mac) in qualsiasi momento. Per utilizzare il servizio è necessario sottoscrivere un abbonamento Sky. Dopo avere creato il proprio Sky ID sul sito di Sky, all'indirizzo Sky.it, scegliendo il nome utente e la password che si preferisce (è necessario digitare il codice cliente e il codice fiscale), si può attivare Sky Go effettuando l'accesso nell'area denominata Fai da te - Arricchisci abbonamento. Per chi vuole usare Sky Go sull'iPad e sull'iPhone, è indispensabile scaricare l'app specifica di Sky Go (lo si può fare gratuitamente) sul dispositivo selezionato.

A quel punto, per entrare in Sky Go basta eseguire il login digitando il nome utente e la password dello Sky ID. Per chi vuole usare il computer, che si tratti di un Mac o di un pc, la procedura è lievemente più elaborata. Dal dispositivo, infatti, si entra in Skygo.it e si digitano il nome utente e la password; dopodiché, occorre installare lo Sky Go Player e Flash, seguendo tutte le istruzioni: la procedura è semplice e priva di ostacoli. Una volta conclusa l'installazione, il browser va riavviato, ma non è finita qui: è importante, infatti, registrare il computer, scegliendo il nome che si vuole e ripetendo la password che è stata usata per registrarsi a Sky.it. Ci siamo quasi, a questo punto: per accedere a Sky Go, si esegue il login e si digitano il nome utente e la password dello Sky ID.

Come usare Sky Go con Android

Nel caso in cui vi siano dei problemi a livello di installazione, si può telefonare direttamente all'assistenza Sky; il numero al quale fare riferimento lo si può cercare sul sito ufficiale, in alternativa al seguente link potete recuperare il numero verde assistenza clienti sky in pochi e semplici passi. Tra l'altro, Sky Go può essere adoperato anche sugli smartphone che si basano sul sistema operativo Android e sul Samsung Galaxy Tab. Per farlo, è necessario eseguire il download dell'applicazione Sky Go, che si può scaricare in maniera gratuita attraverso il Samsung Apps.

Nel caso in cui non sia presente l'applicazione, può essersi verificato un problema; o, più semplicemente, può essere che il tablet che si sta impiegando non sia supportato. Se tutto procede come previsto, non bisogna fare altro che recarsi nella sezione Impostazioni, per poi cercare Info sul dispositivo e quindi Aggiornamento software. In questo modo, il firmware del dispositivo viene aggiornato, e compare Sky Go in qualità di nuovo update che può essere scaricato e installato. Anche in questo caso, per poter accedere a Sky Go non si può fare a meno di eseguire il login tramite il nome utente e la password.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!