Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Cauzioni e Fideiussioni
Cauzioni e Fideiussioni

Cauzioni e Fideiussioni su Dpbroker.it

Dpbroker è un’azienda che si occupa di brokeraggio assicurativo, ovvero di fare da tramite tra i clienti e le compagnie assicurative, facendo gli interessi di chi cerca una polizza di varia natura. Tra vari settori in cui opera dpbroker troviamo l'assicurazione sul credito, polizze yacht, polizze per aziende ed enti pubblici.

Tra questi rami troviamo anche quello delle cauzioni e fideiussioni grazie alla polizza fidejussoria assicurativa che può essere considerata una fideiussione a tutti gli effetti con in più le caratteristiche e forme contrattuali assicurative. Ma cos’è esattamente una fidejussione? In sostanza è una garanzia che un individuo presta a fronte di un’obbligazione assunta da un terzo. In sostanza dunque se noi non abbiamo i requisiti per prendere un impegno con una banca, una terza persona (il fidejussore) può garantire per noi.

Con la legge n°38 del 10 giugno 1982 è stato stabilito che la fidejussione assicurativa può essere tranquillamente paragonata a quella bancaria, ciò vuol dire che le compagnie di assicurazione possono garantire le obbligazioni assunte da chiunque nei confronti dello Stato o altro ente pubblico. Dpbroker dunque si occupa appunto di cauzioni e fideiussioni, soprattutto determinate tipologie quali: Cauzioni per iscrizione appalti pubblici, per Albo Gestori rifiuti, per concessioni edilizie, per contratti tra privati, per autorizzazioni ministeriali, regionali e provinciali; E ancora cauzioni per imposte e tasse, e infine doganali.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!