Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





vacanze studio all'estero
vacanze studio all'estero

I vantaggi delle vacanze studio all'estero

Le vacanze studio all'estero rappresentano delle esperienze formative che non hanno a che fare solo con la crescita culturale, ma anche e soprattutto con la crescita umana delle persone che vi prendono parte. Se si è in cerca di un punto di riferimento a cui affidarsi per vivere un'esperienza di questo tipo si può contare su Tourism Consultant: le vacanze che vengono organizzate garantiscono l'opportunità di immergersi in pieno nel contesto culturale del Paese di destinazione. Insomma, si tratta di coniugare il piacere del viaggio con l'occasione di studiare le lingue stando lontani da casa.

I ragazzi possono scegliere tra la Gran Bretagna, l'Irlanda, Malta, il Canada, l'Australia e gli Stati Uniti: tutte destinazioni in cui imparare la lingua inglese è davvero gradevole, oltre che utile. I college più prestigiosi, che vantano certificazioni rilasciate da enti internazionali, sono pronti per accogliere i ragazzi: il Trinity College e il British Council sono solo due tra le tante realtà chiamate in causa da questo punto di vista. I ragazzi che desiderano un contatto ancora più stretto con la vita e con la cultura locali, in ogni caso, possono decidere di farsi ospitare da famiglie del posto. L'arricchimento personale di cui si può beneficiare è davvero unico: e non si deve pensare che le mete proposte da Tourism Consultant siano solo quelle in cui si parla inglese, perché la lista delle destinazioni include anche Cipro, la Scozia e la Francia. Insomma, le vacanze studio all'estero possono essere davvero indimenticabili.

Le vacanze studio all'estero per le famiglie

Anche una famiglia intera può concedersi il piacere di una vacanza studio in un Paese straniero: anzi, questa opportunità può essere colta al volo dagli adulti per un viaggio fuori dal comune insieme con i propri figli, approfittando di tale occasione per apprendere una nuova lingua. Tutti i componenti della famiglia, ovviamente, si dedicano a un apprendimento studiato in funzione delle loro capacità, con corsi di lingua adattati alle loro competenze, oltre che alla loro età. Una chance a disposizione anche dei bambini, che - attraverso il gioco - avranno la possibilità di usare una lingua straniera e al tempo stesso di incontrarsi con loro coetanei provenienti da ogni angolo del mondo.

Insomma, non è detto che una vacanza studio possa essere organizzata solo per un adolescente: anche una famiglia intera può optare per questa soluzione. E lo stesso possono fare gli adulti: per loro sono previste vacanze studio organizzate ad hoc, sempre con la collaborazione di scuole accreditate. Che si abbia voglia di migliorare il proprio inglese, di trasferirsi per qualche settimana in un posto nuovo, di immergersi in una cultura differente rispetto a quella a cui si è abituati o semplicemente di crescere sia dal punto di vista personale che dal punto di vista professionale, una vacanza di questo genere merita di essere presa in considerazione con grande attenzione. Per gli adulti, le vacanze studio possono durare una settimana o un paio di settimane, a seconda dei casi, e si svolgono sempre durante il periodo estivo: per il soggiorno, si può scegliere tra il college - con pensione completa o mezza pensione - o l'ospitalità di una famiglia.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!