Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Recupero dati server Roma
Recupero dati server Roma

Recupero dati server a Roma

Recupero Dati Server è l'azienda a cui rivolgersi per il recupero dati server a Roma: un punto di riferimento fondamentale in un contesto in cui il lavoro si basa sempre di più su Internet e sulle sue funzionalità. Le infrastrutture del web, infatti, a volte possono tradire, e in particolare i server possono andare incontro a diversi problemi: gli hard disk con i quali è costituito il raid del server, per esempio, deve far fronte a sforzi consistenti per 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, e di conseguenza è sottoposto a sollecitazioni notevoli, anche perché nella maggior parte dei casi un server non viene mai spento e nemmeno riavviato.

Ritrovare la funzionalità dei server

Grazie a Recupero Dati Server non si devono più temere guasti o malfunzionamenti. Entrando nello specifico, in genere l'utilizzo dei server presuppone che su di essi venga eseguita una manutenzione programmata, necessaria per evitare le conseguenze potenzialmente negative dovute ai danni sulle superfici magnetiche causati dagli hard disk del raid. Il sistema server di solito è composto da diversi hard disk, tramite i quali vengono realizzate su altri dispositivi delle copie di sicurezza; in altri casi può accadere che dentro il raid vi siano delle parità usate come back up, riserve dati, nell'eventualità in cui un hard disk non dovesse essere riconosciuto.

Una configurazione di questo tipo fa sì che il server continui a funzionare anche se nella catena c'è un hard disk che non funziona. Per esempio il Raid 5, che è il sistema raid che viene usato più di frequente, ha una certa tolleranza di hard disk danneggiati, che permette di continuare a lavorare senza correre il rischio che i dati presenti nel raid vadano persi. La situazione, però, si complica nel momento in cui sono tanti gli hard disk del sistema che smettono di funzionare.

Velocità e ripristino hard disk

Scopo di Recupero Dati Server è proprio quello di intervenire in situazioni del genere, procedendo al recupero dati server a Roma a prescindere dal tipo di sistema operativo che viene usato. Possono essere recuperati non solo gli hard disk compromessi da problemi di carattere logico (a livello di firmware o di Pcb), ma anche gli hard disk lesionati o danneggiati fisicamente (nel blocco motore o nel gruppo testine).

In virtù di un laboratorio specializzato professionale e competente, l'azienda effettua il recupero dei dati con Windows Server e con Linux, ma anche con Mac Os, con Hp, con Unix Sun e con qualsiasi altro sistema operativo. Tutti i tipi di server possono essere riportati alla loro funzionalità originaria, e ciò vale sia per i sistemi Tower che per i sistemi Rack, all'insegna della massima versatilità e della massima completezza.
Fonte: www.recuperodatiserver.com


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!