Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





autospurgo roma
autospurgo roma

Servizi ecologici a Roma: interventi di pulizia e risanamento

Un servizio di autospurgo a Roma permette di badare a una serie di attività e di incombenze relative al settore ecologico. Può trattarsi, per esempio, della disostruzione e della pulizia delle fognature, con interventi effettuati sulle fognature nere e sulle fognature bianche che hanno delle difficoltà a livello di scarico o che sono completamente ostruite; oppure può trattarsi delle bonifiche ambientali, con la disinfezione, la pulizia e il risanamento di locali allagati, di siti inquinati o di ambienti che presentano vari generi di rifiuti solidi. L'autospurgo, in ogni caso, può servire anche per il trasporto dei liquami e per il loro smaltimento, sia che essi provengano dagli scarichi di autolavaggi, sia che essi provengano da lavorazioni alimentari, sia che essi provengano da fosse biologiche.

Va ribadito che, in questo caso, tanto il trasporto quanto lo smaltimento sono ammessi unicamente per i rifiuti speciali per cui si dispone della specifica autorizzazione da parte del ministero. Molto importante, d'altro canto, è anche la pulizia dei pozzi neri e delle fosse biologiche, con interventi di svuotamento e di spurgo che, in genere, sono eseguiti attraverso l'aspirazione e il trasporto dei liquami in appositi centri di depurazione - ovviamente autorizzati - che prevedono il rilascio di una certificazione tramite la quale lo smaltimento viene attestato. A proposito di autospurgo a Roma, inoltre, il servizio può comprendere anche la manutenzione delle stazioni di sollevamento e delle fognature, con interventi di pulizia sulle vasche, sulle tubazioni, sulle caditoie delle acque piovane e sui pozzetti con apposite pompe di sollevamento; interventi di questo tipo possono essere portati a termine su richiesta o sulla base di scadenza prefissate, eventualmente con abbonamenti.

Certo è che tra le attività più rilevanti, un ruolo importante spetta al settore delle bonifiche ambientali; gli interventi di questo genere, così come gli interventi di risanamento, di solito sono portati a termine attraverso l'impiego di specifiche attrezzature usate a mano, oppure di mezzi autospurgo - quando ciò è possibile. Si tratta, in pratica, di andare a bonificare i siti inquinati e di risanarli, tramite la pulizia delle fogne, lo spurgo dei locali allagati, la disinfezione dei fondi, e così via. Le tipologie di ambienti che possono essere sottoposti a tali interventi sono varie: si va dalle autorimesse ai locali delle caldaie, dalle cantine alle fontane, dalle intercapedini alle cisterne.

Nel caso in cui siano presenti dei liquidi, essi vengono aspirati; nel caso in cui si riscontrino dei rifiuti solidi, invece, essi vengono raccolti e in seguito smaltiti a seconda delle necessità e delle circostanze. Ogni intervento, comunque, viene portato a termine sulla base degli standard di sicurezza più elevati, anche perché le norme in vigore in questo campo sono - come si può facilmente immaginare - molto severe.

Fonte: http://www.prontointerventoautospurgo-roma.com


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!