Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





antifurto senza fili
antifurto senza fili

Antifurto senza fili: un discreto guardiano

Esiste un sistema che metta al riparo da furti ed effrazioni la propria abitazione o il proprio negozio?

Le statistiche che si riferiscono a questi crimini sono impietose per la loro costante crescita e questo sta a significare che nessun luogo è più sicuro di altri. Se un tempo i ladri agivano solo quando sapevano di poterlo fare in modo indisturbato e per questa ragione sceglievano abitazioni isolate e in periodi dove l’assenza degli abitanti favoriva il crimine, al giorno d’oggi questa non è più una regola non scritta. Molte sono le case dove vengono perpenetrati furti anche in pieno giorno e in contesti condominiali.
Prevenire è sempre meglio che rammaricarsi di non aver provveduto in tempo utile, magari solo per risparmiare una spesa che si è rimandata di volta in volta non pensandola prioritaria.
Meglio organizzarsi in tempo e, tra i vari sistemi in commercio, l’antifurto senza fili risulta essere un discreto guardiano al nostro servizio.
Il panorama di questo tipo di dissuasori da installare in casa per agire da deterrente contro i malintenzionati, è piuttosto ampio e questo permette la scelta tra opzioni che consentono di soddisfare qualsiasi esigenza sia logistica che di budget.
E’ possibile scegliere tra un antifurto fatto installare da un tecnico specializzato oppure di affidarsi all’arte del fai-da-te, acquistando dei kit preconfigurati. Du questi kit ce ne sono di tantissimi tipi in commercio e questa rosa di offerte, rende appetibile questa soluzione che in molti scelgono di fare.
Ovviamente la differenza è sostanziale in quanto chiedere ad un esperto di scegliere un impianto efficiente e solido che offra tutte le garanzie del caso, è un servizio che risulta più costoso rispetto ad un kit da installare da soli. Il valore aggiunto del servirsi di una persona specializzata è anche rappresentato, oltre che dall’aver scelto il prodotto più idoneo per soddisfare le esigenze di sicurezza che si richiedono, anche da un montaggio effettuato a regola d’arte che assicura l’ottimizzazione degli standard dell’antifurto stesso.

Consigli per non sbagliare

Quali devono essere le zone da proteggere? Un tecnico può –dall’alto della sua esperienza lavorativa- stabilire quelli che sono i punti vulnerabili che devono essere ‘coperti’ dall’allarme e che possono essere ubicati sia all’esterno che all’interno dell’abitazione.
E’ bene sapere che un antifurto senza fili  è  composto da una centralina dove è possibile impostare variazioni ai parametri e dai sensori radio che in modalità wireless, comunicheranno in caso di bisogno con la centralina stessa che attiverà il sistema di allarme.

I sistemi sono solitamente implementabili attraverso il posizionamento di altri sensori extra e di telecamere, con possibilità di registrare le immagini che verranno immagazzinate all’interno di una memoria interna appositamente dedicata. Inoltre, nei modelli più evoluti, la presenza di una porta ethernet consente l’allacciamento della centralina con internet che, anche in presenza di una momentanea mancanza di rete, può sfruttare un router dedicato. Va da se che molte sono le possibilità offerte dalle tecnologia che oltrepassano il tradizionale sistema di allarme. E’ sufficiente pensare alla gestione tramite App installata sul proprio smartphone o tablet, o anche alla possibilità di sfruttare sistemi domotici. Il must è proprio rappresentato da antifurto senza fili gestibili via rete o App che offrono possibilità sempre possibili di evoluzioni. 

Parlavamo di antifurti per ogni tasca e, questo è un dato oggettivo: dai più economici kit che devono essere installati dallo stesso acquirente, fino a sistemi avanzatissimi che possono essere montati da ditte specializzate che dopo aver eseguito un logico sopralluogo e progettato il sistema occorrente, offrono la garanzia di un lavoro di alto profilo.

Estetica in primo piano ma anche garanzia

Occorre tener conto il fatto che un antifurto senza fili risolve anche l’antipatico problema di vedere le pareti della propria abitazione attraversate da fili che, dai sensori posizionati nelle postazioni scelte per  coprire le varie aree da proteggere, devono raggiungere la centralina. Il wireless permette di far rimbalzare gli impulsi di onde radio in modo invisibile senza che sia necessario alcun lavoro di canalizzazione di fili sotto traccia.
Quindi, scegliendo questa opzione e rivolgendosi ad una ditta di professionisti dotati di un necessario background i vantaggi sono molteplici come:
- essere certi di aver installato l’antifurto ideale per la protezione del proprio ambiente;
- avere la garanzia che ogni collegamento, montaggio e taratura, sono state effettuate da professionisti del settore;
- sapere di poter fare affidamento ad un centro che è pronto ad intervenire in modo tempestivo in caso di necessità;
- godere del vantaggio di una offerta economica equa e proporzionata alla qualità del servizio ricevuto.

E’ necessario ponderare attentamente la spesa che deve essere affrontata per garantire la propria sicurezza e non cercare di economicizzare qualche manciata di euro, supponendo che ‘tanto è la stessa cosa’ scegliere un kit fai-da-te e rivolgersi a dei professionisti. Questo potrebbe evidenziarsi in maniera negativa soprattutto se si resta vittime di un furto con scasso avvenuto perché la centralina è stata mal tarata oppure perché si è scelto un prodotto di scarsa qualità o perché si è sbagliato il posizionamento dei sensori. 

Affidarsi a degli esperti consapevoli di offrire la migliore soluzione e, successivamente, operare al fine di renderla efficiente è una intelligente decisione che può assicurare quella serenità che meritiamo offrire ai nostri cari, a noi stessi e ai nostri averi. Rientrare a casa e trovarsi di fronte all’amara sorpresa che qualche malintenzionato sia entrato nella nostra intimità rubandoci beni materiali, affetti e soprattutto minato la nostra fiducia nel prossimo, è un qualcosa che merita la nostra attenzione e che non deve essere condizionato dal costo di quella tranquillità che vogliamo dare e avere.

Un antifurto senza fili è un alleato diventato indispensabile di questi tempi e, coloro che non hanno ancora nessun sistema di protezione, dovrebbero risolvere rapidamente questa mancanza per cominciare a dormire sonni tranquilli e mettere al sicuro il proprio ambiente. 


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!