Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





VIDEOSORVEGLIANZA
VIDEOSORVEGLIANZA

Impianto di videosorveglianza, consigli per installare l'impianto ideale alle vostre esigenze

Qualunque ambiente di rilevanza economica, artistica, statale è necessariamente dotato di un impianto di videosorveglianza.
Per il controllo dei beni privati e pubblici, delle strade, delle imprese, delle abitazioni, esiste un’ampia gamma di videocamere: con controllo da internet, a Led per la ripresa notturna, di diverse risoluzioni, mobili, rotanti, fisse, telecomandate ecc... La trasmissione del filmato delle telecamere al centro di controllo (web, televisore, videoregistratore), può verificarsi a mezzo wireless o cavo.
L'efficienza di un sistema di videosorveglianza è incentrato sulle registrazioni delle telecamere, montate in modo strategico nei punti di interesse che si intende esaminare.


Nozioni indispensabili per il montaggio delle telecamere di videosorveglianza

  • Le telecamere mobili sono impiegate per vigilare un'ampio settore.
  • Con i modelli rotanti (telecamere dome) è possibile fare riprese a 360° e sono ineguagliabili per il controllo di parchi, piazze, aree di ampie dimensioni.
  • Un fattore importante che pesa sensibilmente sul valore d’acquisto di un sistema per la sorveglianza video è il dispositivo di accumulo dei filmati inoltrati dalle videocamere; maggiore è la quantità di ore di ripresa da salvare maggiore sarà il prezzo dell’impianto di vigilanza.
  • L'utilizzo di telecamere fisse è suggerito per la supervisione di punti di interesse oppure di ingressi. Oltre alle telecamere è raccomandato l’uso di sistemi di rilavazione aventi il compito di assicurare la sicurezza e il controllo su svariati fronti: conteggio delle persone, identificazione, anti intrusione, terrorismo, traffico.

Videosorvegliare significa vigilare un area attraverso videocamere o apparecchiature capaci di constatare possibili scassi.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!