Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





allarmi casa
allarmi casa

Casa sicura?

Quando una casa può definirsi veramente sicura?

Bella domanda, e secondo noi non esiste nessuno in grado di poter affermare con sufficiente grado di affidabilità che lo sia e fino a che punto.

Allora, partiamo da un fondamentale presupposto.

Quando parliamo di sicurezza della nostra casa, partiamo da presupposti di tipo statico/dinamico per pervenire al problema più importante ovvero quello che intendiamo affrontare oggi con i nostri amici lettori, quello della sicurezza dell’immobile rispetto a tentativi di effrazione di vario genere, i cui risultato possono mettere a repentaglio la vita delle persone che vivono all’interno.

Sin dalle fasi progettazione,infatti una casa deve rispettare requisiti previsti dai regolamenti edilizi, dalle leggi antisismiche e da tante altre normative di settore che ci portano ad affermare che oggi è veramente difficile che una casa sia poco sicura dal punto di vista della stabilità.

Considerazioni ben diverse dobbiamo purtroppo fare rispetto ad argomenti che pur rientrando appieno nel concetto di sicurezza domestica, ancora non vedono da parte di legislatori distratti, la debita considerazione.

Se, infatti, solo per un attimo ci soffermassimo a pensare q quante siano anche solo in termini numerici, le vittime di effrazioni notturne in abitazione, potremmo ben comprendere la portata di un fenomeno criminale in devastante ascesa che preoccupa non poco gli italiani in questo momento storico, già di per se carico di problemi sociali.

Quante volte al giorno le cronache televisive ci consegnano fatti allucinanti di aggressioni a poveri anziani soli dentro casette, magari popolari, solo perché qualche balordo cercava soldi o altri valori, consapevoli della quasi impunità che regna nel nostro paese?

Basterebbe molto poco, veramente poco, perché la presa di coscienza forte e consapevole da parte dei nostri governanti fosse percepita come sicurezza reale da parte dei cittadini, a partire dalla certezza della pena per coloro che commettono fatti tanto gravi.

Come dite amici?...non è così?….certo lo sappiamo ed è per questo che ultimamente nel nostro paese stanno crescendo decine di aziende serissime che operano nel settore della sicurezza domestica, con particolare riferimento agli allarmi casa.

Sono aziende modernissime e tecnologicamente molto avanza che, per lo più distribuiscono i loro prodotti attraverso il web e lo fanno con serietà e competenza incredibili, tanto da collocarsi tra le migliori del settore a livello mondiale, siatene fieri….almeno qualcuno che si preoccupa del problema esiste in questo paese e sembra farlo veramente con grandi capacità operative regalando ad ognuno di noi la possibilità di progettare e realizzare in proprio un ottimo impianto di allarme a prezzi ragionevoli.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!