Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





consulenza SEO
consulenza SEO

Perché la consulenza SEO è fondamentale per realizzare un e-commerce

Se si desidera realizzare un e-commerce di successo non si può prescindere da una buona indicizzazione di quest’ultimo sui motori di ricerca. A tal fine è opportuno rivolgersi a professionisti in grado di offrire una efficace consulenza Seo, volta a migliorare la visibilità del sito. Ciò significa che realizzare uno store online e poi sperare che le vendite e il volume d’affari si incrementino per magia è un grosso errore. Per quanto il vostro e-commerce esista e sia stato curato nei minimi dettagli, non è detto tuttavia che i potenziali clienti lo sappiano o che lo vedano; qualora, infatti, non sia ben posizionato si corre il rischio che si trasformi in un luogo virtuale completamente “solitario”. Più di ogni spiegazione, valga il detto della saggezza popolare 2.0: “Il posto migliore per nascondere un cadavere è la seconda pagina di Google”. Insomma è indubitabile che alla base del successo di un e-commerce e di qualsiasi altro sito web sia una buona consulenza Seo.

Consulenza Seo: di cosa i tratta?

In via preliminare diremo che per Seo (Search Engine Optimization - Ottimizzazione per i motori di ricerca) si intendono l’insieme delle strategie finalizzate a valorizzare la rilevanza di un determinato sito per i motori di ricerca e, di conseguenza, ad aumentarne il traffico di visitatori. Un sito ottimizzato, in altri termini, è un sito potenzialmente vincente. In particolare per un e-commerce guadagnare visibilità significa attirare nuovi potenziali customer persuaderli nell’acquisto dei propri prodotti(la cosiddetta conversione).
La consulenza Seo è senz’altro l’investimento più efficace per massimizzare il proprio investimento online.

I professionisti della consulenza Seo

Se si desidera una consulenza Seo professionale ed efficace, è necessario rivolgersi a un’agenzia specializzata in grado di affiancare i cliente e di consentire loro di ottenere i migliori piazzamenti sui risultati di ricerca di Google e degli altri search engine.
Il team Bertini & D’Ascenzo si occupa sia di pianificare le strategie per un e-commerce che deve essere ancora realizzato che di mettere a punto interventi mirati a migliorare il posizionamento di store online già lancianti nella rete. La consulenza Seo di questi professionisti si fonde sapientemente con quella relativa alle strategie di web marketing, in modo tale da consegnare al customer tutte le armi necessarie per ottenere la leadership in un determinato settore del mercato.
Per un e-commerce di successo, infatti, il perfezionamento delle strategie Seo deve andare di pari passo con quelle di web marketing e con tutta una serie di accorgimenti tecnici, in modo tale che ogni azione volta all’ottimizzazione si svolga in piena armonia con l’intero sviluppo del progetto.

Sito e-commerce e risultati di ricerca

Alla luce di quanto detto è evidente che essere titolari di un e-commerce posizionato tra i primi risultati di ricerca è fondamentale per vendere i propri prodotti attraverso il web: un posizionamento alto, infatti, assicura la massima visibilità ad un sito (e quindi all’azienda e ai prodotti che essa ha immesso sul mercato), e incrementa in maniera significativa la possibilità che l’internauta lo trovi, lo visiti e lo scelga, infine, per l’acquisto finale.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!