Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Videoispezioni fognarie
Videoispezioni fognarie

Videoispezioni fognarie a Roma

Una delle cose principali e più importanti da fare prima di procedere alla disostruzione di un pozzo nero o di una fossa biologica, o alla riparazione di un guasto, è sicuramente quella di verificare lo stato di tubature e colonne attraverso la mappatura e la videoispezione fognaria. Le ditte specializzate in spurgo fanno interventi su Roma con le migliori attrezzature presenti attualmente sul mercato, per consentire di verificare con precisione le condizioni interne delle tubazioni ed operare una puntuale diagnosi delle possibili anomalie presenti. Le condotte dal diametro da 100 millimetri a 1.600 millimetri vengono monitorate con l’aiuto di una unità mobile attrezzata. Le telecamere vengono introdotte nelle tubazioni attraverso i pozzetti e vengono guidate dal personale altamente qualificato che opera dall’interno dell’unità mobile seguendo le operazioni di monitoraggio e registrazione.

 

La testa rotante permette poi di monitorare l’intera circonferenza della condotta, compresa la completa visione interna dei pozzetti. L’illuminazione è regolabile e la messa a fuoco è sia automatica che manuale ed è inoltre possibile visualizzare particolari molto piccoli con zoom digitali. La posizione della telecamera viene monitorata grazie all’uso di un localizzatore e un trasmettitore remoto e in questo modo è possibile così anche il rilevamento del tracciato e l’individuazione di pozzetti interrati. Vi sono anche una vasta gamma di telecamere di minore grandezza per la videoispezione di scarichi a partire dal diametro 30 millimetri. Tutti  sistemi che vengono impiegati per gli interventi su Roma sono inoltre dotati di intercettatori elettronici di posizione, fondamentali per la ricerca di rotture  pozzetti occulti e la verifica di eventuali deformazioni.

 

Tutti i macchinari usati per gli interventi su Roma sono dotati di certificazione antideflagrante e sono quindi adatti anche a lavorare non solo nelle fognature ma anche in caso di smottamenti e aperture di voragini, in ambienti cioè, dove vi è un’alta possibilità di formazione di gas. Queste speciali telecamere permettono sia di visualizzare le immagini in tempo reale, sia di registrare o scattare fotografie per ottenere un resoconto dettagliato della situazione: grazie infatti alle particolari teste mobili ed agli obiettivi delle microcamere, le immagini risultano chiare e nitide, con un elevato grado di dettaglio. Al termine degli interventi su Roma, le ditte specializzate rilasciano al cliente la documentazione completa in formato digitale quale: l’intero filmato della videoispezione; la mappatura del sistema fognario; il grafico inclinazione linea; le fotografie e la relazione d’ispezione che rileva lo stato di fatto e gli eventuali problemi riscontrati.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!