Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





noleggio a lungo termine
noleggio a lungo termine

Come funziona il noleggio a lungo termine

I moderni stili di vita, che portano spesso a viaggiare o a vivere in altre città per tempi più o meno lunghi, possono rendere necessario il noleggio di un'auto, per periodi variabili, dal breve al lungo termine. In quest'ultimo caso, può essere conveniente rivolgersi ad un'azienda specializzata in questo tipo di servizio, che assicuri noleggio a lungo termine che sia conveniente e sicuro. Tra le varie aziende, a Roma è possibile contare su Total Rent, una realtà che opera in tutta Italia grazie ad un elevato numero di sedi distribuite su tutto il territorio della penisola.

Le caratteristiche di un noleggio a lungo termine

Total Rent garantisce un servizio professionale e serio di noleggio auto a lungo termine sia per privati che per aziende. Inoltre, offre anche un servizio noleggio moto e assicura, per ogni tipo di selezione effettuata, la massima assistenza ai propri clienti. Lo staff dell'azienda, infatti, è altamente qualificato e preparato, ed è in grado di seguire il cliente non solo nella fase iniziale della scelta del veicolo che risulta maggiormente idoneo sia alle necessità che al gusto estetico del cliente stesso, ma garantisce la piena assistenza anche in operazioni particolari come quelle relative all'assicurazione, alla manutenzione o ad altri tipi di obblighi per il possesso o l'uso di un veicolo.

Cosa si intende per noleggio a lungo termine?

Con il termine di noleggio a lungo termine si intende il noleggio di una o più auto (la necessità di più auto è una situazione tipica delle aziende), secondo un contratto che prevede, da parte del cliente, il pagamento di rate mensili per l'uso del veicolo. A seconda del tipo di contratto, chi affitta un'auto a lungo termine gode di una serie di agevolazioni, tra cui quella di non doversi accollare spese di coperture assicurative, pratiche burocratiche varie eccetera. La Total Rent, poi, offre un particolare e vantaggioso contratto di noleggio auto a lungo termine senza anticipo, che permette di distribuire il costo del canone sulle sole rate mensili, senza necessità di pagare una prima trance alla stipula del contratto. Uno degli aspetti più vantaggiosi del noleggio a lungo termine, inoltre, è la rapida sostituzione, in caso di guasto, con un'altra auto o veicolo. La praticità di effettuare un noleggio a lungo termine, quindi, sta nel fatto che si può fare uso di un veicolo pur senza possederne uno, semplicemente stilando un contratto d'affitto. Allo scadere del periodo definito dal contratto si possono avere tre differenti possibilità: si stila un nuovo contratto per la stessa auto, si stila un nuovo contratto per un'auto nuova oppure, qualora non si voglia più avere un'auto a noleggio, si chiude il contratto. Questo significa poter contare su un'auto senza avere a carico le spese tipiche dell'auto di proprietà.

Il noleggio a lungo termine: una soluzione ideale per le aziende

Il noleggio a lungo termine è molto apprezzato dai privati, ma sono soprattutto le aziende e le piccole ditte a farne uso. Le prime, per poter disporre di una flotta di dimensioni più o meno ampie a seconda delle necessità, le seconde per poter utilizzare un'auto per ampi intervalli di tempo senza tuttavia doverne acquistare una. In entrambi i casi si può contare su un elevato risparmio iniziale e su tutte le comodità portate dal servizio di noleggio rispetto all'acquisto.
Il contratto che definisce il noleggio a lungo termine prevede il pagamento di un canone mensile che, a seconda dei casi e delle esigenze, può durare da uno fino a cinque anni. La convenienza del noleggio a lungo termine, tuttavia, non è data solo dalla possibilità di pagamento mensile: i professionisti e le aziende, infatti, possono usufruire di agevolazioni fiscali detraendo l'IVA e le spese legate all'auto noleggiata. Se le agevolazioni possono essere comode ad un professionista che prende in noleggio un'auto o una moto, esse lo sono ancora di più alle aziende che noleggiano un'intera flotta per le necessità dei propri dipendenti. 
Infine, va considerato anche un altro importante fattore, soprattutto per quelle aziende o quei professionisti che percorrono chilometri e chilometri al giorno e pertanto hanno la necessità di disporre di veicoli sempre in ottima condizione: dopo cinque anni di uso, un veicolo perde più del 50% del suo valore, soprattutto quando presenta un uso e un chilometraggio molto elevati. Avere un auto in noleggio permette di poter disporre, dopo cinque anni, di una nuova auto senza effettuare spese eccessive e senza doversi preoccupare di vendere l'auto usata. 


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!