Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Pavimenti in resina
Pavimenti in resina

Pavimenti in resina: l’importanza della corretta manutenzione

I costi dei pavimenti in resina si diversificano e variano a seconda di vari motivi come ad esempio la tipologia di resine impiegate, le ampiezze delle superficie su cui andranno posati i pavimenti, le esigenze tecniche ed estetiche. Una delle caratteristiche che contraddistinguono i pavimenti in resina è che richiedono esclusivamente alcune semplici attenzioni. Per ciò la manutenzione non è affatto difficoltosa. La cosa fondamentale è adoperare soltanto prodotti non aggressivi per proteggere la luminosità della resina. La struttura dei pavimenti in resina rende semplice la pulizia, in quanto essendo materiale realizzato in una unica colata mantiene una perfetta continuità, senza giunti o fughe che possano divenire nascondiglio di batteri e dello sporco.

Si può conseguire una ottima nitidezza anche impiegando semplicemente dell’acqua e un panno in microfibra. Nel caso in cui si preferisse impiegare dei detergenti, è assolutamente necessario escludere l’utilizzo di prodotti troppo forti, i quali possono danneggiare il pavimento. Nell’eventualità che esso subisca dei danni si può comunque rimediare per far sì che possa recuperare il suo splendore originario con una operazione di carteggiatura e una successiva nuova applicazione dello strato protettivo. Questo tipo di intervento può essere eseguito anche limitatamente a causa a un incidente accidentale oppure ogni 10-15 anni per restituire, all’intero pavimento, il suo originale splendore. Per quanto riguarda invece la manutenzione ordinaria gli esperti suggeriscono l’utilizzo di apposite cere reperibili facilmente sul mercato.

Queste specifiche cere rimuovono ogni porosità dalla superficie e lasciano il pavimento pulito e brillante. I vantaggi nello scegliere questo tipo di pavimento sono veramente tanti e investono, nella loro totalità, un ampio e vasto raggio d’interessi. Infatti la loro peculiarità permette che possano essere applicati su pavimentazioni preesistenti senza avere alcun costo aggiuntivo determinato da lavori supplementari, e questo a differenza di altre tipi di pavimento in commercio. Le possibilità di scelta che offrono rappresentano sicuramente una soluzione idonea a ogni tipo di necessità.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!