Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Vasche da bagno compatte
Vasche da bagno compatte

Vasche da bagno compatte per non rinunciare al relax

Arredamento e complementi d'arredo >

Nelle case moderne si sa gli spazi si sono ridotti poiché la quotidianità spesso ci porta a vivere la maggior parte delle ore fuori casa.

In questo senso anche la stanza da bagno subisce una penalizzazione. Anzi, spesso per poter ricavare un secondo bagno di servizio si deve rinunciare ad un bagno principale di dimensioni classiche.

Si pone dunque il problema: vasca da bagno si o vasca da bagno no?

Sicuramente la doccia è più pratica e veloce anche da pulire, ma siete certi di voler rinunciare al relax che vi potete concedere magari la sera dopo una faticosa giornata di lavoro?

Naturalmente esiste la soluzione.

Le vasche da bagno compatte : vengono proposte in diversi modelli e risolvono il problema anche per le stanze da bagno con spazi particolari.

Siamo abituati alla classica vasca rettangolare che chiaramente ha dimensioni non sempre adattabili.

Anche se questa forma rimane la più gettonata, cambia la dimensione e si potrà adattare allo spazio disponibile con misure che vanno dai 105 ai 160 cm contro i 170 cm standard.

Ovviamente le misure sono rapportate alla profondità per cui le vsche da bagno compatte risultano più alte di qualche cemntimetro rispetto alle standard.

Una delle soluzioni compatte più attuali è la vasca free standing, cioè il modello non incassato che può essere installato liberamente all'interno della stanza. Una scelta di questo tipo va ragionata a monte nella progettazione del bagno proprio per definire doveinstallare gli scarichi e i collegamenti idrici. L'effetto scenico che si ottiene grazie a questo tipo di installazione è assicurato!

Per chi preferisce modelli free standing particolari, tornano in voga le vasche da bagno retrò, con i piedini in ottone o dalle forme rivisitate ma che mantengono un forte richiamo alla vasche da bagno del passato.

I materiali utilizzati anche per le “compatte” mantengono l'acrilico nella versione più pratica oppure propongono, a seconda dello stile dell'intera stanza da bagno: la ceramica, la ghisa, o le pietre naturali.

In questo senso molto dipende dal budget disponibile. Inoltre, è possibile anche optare per modelli compatti nella versione idromassaggio, il top per il tuo relax.

Le caratteristiche che presentano sono le medesime delle vasche idromassaggio tradizionali.

Ecco dunque che non risulterà necessario limitare il proprio gusto e le proprie abitudini, come vedete ce n'è per tutti i gusti!


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!