Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





disinfestazione scarafaggi
disinfestazione scarafaggi

Prepararsi alla disinfestazione di scarafaggi o blatte

Oggi, la maggior parte dei professionisti spesso usano gel insetticidi esca a controllare ed eliminare gli scarafaggi (o blatte). Ciò richiede la disposizione di piccole perle di gel esca nelle zone dove sono stati visti.
Generalmente prima di una disinfestazione, l'utente sarà munito di un elenco specifico di attività di preparazione da completare prima di questa fase. Tuttavia il seguente articolo elenca alcune delle richieste o delle raccomandazioni più comuni e dovrebbe essere seguita per evitare che la mancata preparazione renda il trattamento pericoloso causi la re-infestazione di tutta la casa o edificio. Nei casi più problematici ovviamente è necessario l’intervento di professionisti specializzati in disinfestazione, numerose ditte sono presente in diverse città, come disinfestazioni blatte e scarafaggi a Roma o nel nord Italia.
Fasi di preparazione

    • Pulire la casa, e mantenerla  il più ordinatamente possibile per ottenere risultati a lungo termine. Questo aiuta a eliminare le fonti di cibo in competizione per gli insetti. Inoltre, quando la casa è pulita, gli scarafaggi saranno più facilmente attratti dall'esca e non da fonti di cibo.
    • Coprire e conservare qualsiasi alimento aperto. Togliere gli alimenti, piccoli elettrodomestici, e altri piccoli oggetti da controsoffitti.
    • Conservare al chiuso e coprire i giocattoli dei bambini, materassi, cibo e utensili della cucina.
    • Pulire la cucina e altri pavimenti duri con un detergente. Lasciare completamente vuoto il pavimento rivestito di moquette.
    • Aspirare eventuali scarafaggi visibili e uova poco prima della  disinfestazione con un aspirapolvere assicurandosi di rimuovere anche quegli presenti nell'interesse usando l'apposito accessorio. Aprire poi un aspirapolvere al di fuori per rimuovere il sacchetto. Quindi sigillarlo, e gettarlo nel bidone della spazzatura. Con un panno umido pulire l'intero aspirapolvere. Continuate anche a uccidere tutti gli scarafaggi che si vedono.
    • Tenere sempre spazzatura in contenitori chiusi e portare fuori la spazzatura ogni sera.
    • Rimuovere tutti gli  elementi dalla parte superiore del frigorifero, piano cottura e tutti gli altri apparecchi da tali mobili. Prima del servizio, spostare questi apparecchi, e pulire dietro e sotto di loro. Se la stufa ha un cassetto inferiore rimovibile che si apre per il pavimento, non è necessario spostare l'intera stufa.
    • Assicurarsi che l'operatore di controllo dei parassiti abbia libero e pieno accesso a e le zone in cui gli scarafaggi sono stati visti (o dovunque lui lo richieda).
    • Eliminare tutti gli ammassi di carta in eccesso, e qualsiasi altro ammasso inutilizzato o di rifiuti, perchè queste sono aree preferite da scarafaggi e altri parassiti.
    • I proprietari di abitazione dovrebbero riparare eventuali perdite d'acqua immediatamente dopo il rilevamento.
    • Se qualcuno in casa ha problemi di allergie particolari, è in stato di gravidanza, l'operatore dovrà essere informato prima di servizio per prendere le precauzioni necessarie. In ogni caso durante l'operazione, tutte le persone e gli animali domestici dovrebbero rimanere fuori dalla zona in manutenzione per il periodo specificato dall’operatore.
    • Dopo il servizio, seguire attentamente tutte le istruzioni che vi sono impartite per consentire a tutti i prodotti di lavorare il più rapidamente possibile. Non toccare il gel contro-scarafaggio o permettere ai bambini o animali domestici di stargli vicino.

Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!