Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





sicurezza e taratura per il laboratorio
sicurezza e taratura per il laboratorio

Piani di sicurezza e taratura per il laboratorio

Tra le varie attività che caratterizzano il business di Bisecco Elettromedicali vi sono la sicurezza e taratura per il laboratorio, i cui piani vengono gestiti, progettati e messi in atto sulla base delle imposizioni contenute nelle norme italiane e internazionali. Entrando nello specifico, è la direttiva numero 47 emanata nel 2007 dalla CE che obbliga i produttori che immettono sul mercato i dispositivi medici a dotarli di una certificazione, a dichiarare le loro caratteristiche e a specificare le modalità operative che sono state impiegate in fase di realizzazione.

Si tratta, in pratica, di sottoporre la filiera produttiva globale ad una manutenzione verificata e regolare: lo scopo è quello di garantire che i prodotti siano affidabili, che gli operatori agiscano in sicurezza e che le apparecchiature siano ripetibili. Come si può facilmente intuire, infatti, la sicurezza e la taratura per il laboratorio costituiscono due aspetti di grande rilevanza in relazione alla salute e alla salvaguardia degli operatori.

Proprio per questa ragione, a Bisecco Elettromedicali spetta anche il compito di effettuare controlli di sicurezza elettrica sulla base della norma EN 61010-1 - CEI 66-5; al tempo stesso, è necessario verificare che le sicurezze funzionali rispettino tutti gli standard richiesti dalla Legge 81/2008, che altro non è se non il Testo Unico sulla Sicurezza che regola tutti gli aspetti che hanno a che fare con la sicurezza sul posto di lavoro.

Ma in cosa consistono sicurezza e taratura per il laboratorio? L'assistenza tecnica comprende, tra l'altro, un centro destinato alla riparazione delle diverse apparecchiature dentali: può trattarsi di aspiratori, di generatori di vapore, di fora gessi, di sterilizzatrici, di fotopolimerizzatori, di forni di preriscaldo e di molti altri strumenti, come per esempio i mescolatori, le fonditrici termodinamiche e i forni di ceramica, ma anche i polimerizzatori, le saldatrici a idrogeno, le saldatrici laser, le fonditrici a induzione e i taglia monconi. Tutti gli strumenti sono sottoposti a collaudi e test severi, tra i quali la verifica della taratura corretta; in caso di necessità, si procede alla riparazione degli strumenti rotanti, come per esempio micromotori, turbine e contrangoli.

Nel settore di riferimento, pertanto, Bisecco Elettromedicali nel corso degli anni si è fatta conoscere per l'affidabilità e la professionalità del suo team di lavoro: una realtà che si occupa delle verifiche di sicurezza, dei collaudi e della taratura per il laboratorio in virtù del ricorso a strumenti all'avanguardia dal punto di vista tecnologico e innovativi (i migliori a disposizione sul mercato). La competenza e le conoscenze della ditta possono essere sfruttare da numerose attività, soprattutto del settore sanitario e del settore cosmetico ma non solo: ecco, dunque, studi di tatuatori, centri di riabilitazione, laboratori medici sanitari, studi di oculistica, laboratori di chirurgia, centri estetici e così via.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!