Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Lavanderia industriale
Lavanderia industriale

Lavanderia industriale: lavaggio grande quantitativo di tessuti

Le lavanderie industriali sono aziende dedite al lavaggio di un grande quantitativo di tessuti. A queste aziende devono ricorrere tutte quelle strutture in cui vi è un numero considerevole di capi da lavare. Che siano abiti da lavoro per gli operai di una fabbrica o lenzuola per i pazienti di un ospedali, quindi, ci si deve rivolgere ad una di queste lavanderie. In questi casi è inoltre necessario avere materiale a disposizione tale da non rimanerne mai senza. A questo servono i servizi di gestione del guardaroba che alcune lavanderie industriali offrono.

Tale servizio infatti, non è altro che una forma di noleggio in cui la lavanderia mette a disposizione i capi necessari e si accolla la loro gestione. In pratica, facendo in modo che non manchi mai la giusta quantità di articoli, si incarica di ritirare la biancheria sporca, lavarla e riconsegnarla. Tutto ciò facendo attenzione al corretto lavaggio dei tessuti che, nel caso in cui si tratti di lenzuola di un letto d’ospedale, vien da sè che debbano essere accuratamente igienizzate e private da ogni agente patogeno presente e potenzialmente pericoloso.

La lavanderia industriale deve quindi seguire delle regole con cui trattare i tessuti prima di riconsegnarli. Anche nel caso si tratti di indumenti da lavoro la loro igienizzazione è fondamentale, per questo una lavanderia industriale deve essere organizzata in modo tale che i capi sporchi non vengano mai a contatto con quelli puliti, nè durante il trattamento di pulizia nè durante il trasporto.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!