Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Petit Bateau
Petit Bateau

L’esclusiva capsule collection di Petit Bateau

Petit Bateau , il rinomato brand di moda francese, ha messo a punto una originale collezione di t-shirt che rinnova e rilancia l’iconica maglia a righe marinière. Per la prima volta la maison di moda lancia sul mercato t-shirt stampate.

La maison di moda Petit Bateau ha voluto omaggiare il proprio marchio realizzando una esclusiva collezione di 12 t-shirt per adulti (10 modelli da donna e 2 da uomo) con fantasie vintage e optical ispirate alle immagini conservate nel proprio archivio storico. La magliette, declinate in diversi modelli (a girocollo, a maniche lunghe, a maniche corte e a canottiera), sono tutte rigorosamente in puro cotone e sono caratterizzate da serigrafie a tema marinaresco che richiamano il celebre emblema del brand, ovvero la famosa barca a vela. Non mancano, inoltre, i fondali marini, le nuvole, le spiagge assolate, i cieli limpidi e le imbarcazioni munite di gambe. Questa collezione, dunque, ha inteso celebrare la storia del brand e in particolare gli anni dal 1920 al 1990.

Petit Bateau: tra tradizione e innovazione

Petit BateauLa t-shirt (sia di morbido cotone che di jersey), sin dal 1994, rappresenta per il marchio francese un vero e proprio classico; l’odierna capsule collection, pur ispirandosi a questa ventennale tradizione, tuttavia è stata reinterpretata e rinnovata con stampe decisamente stilose e trendy. Va detto, inoltre, che ogni maglietta assicura il massimo del comfort e un assoluto senso di freschezza: la soluzione ideale, dunque, per essere glam senza sacrifici! Il costo di ogni singola t-shirt, che è disponibile nei negozi di tutto il mondo e negli shop online, oscilla tra i 18 e i 35 euro; un prezzo, dunque, assolutamente abbordabile e che rispetta in pieno la filosofia del marchio: il massimo della qualità alla portata di tutti! Non a caso, ogni anno, vengono venduti circa 4 milioni di pezzi.

 La t-shirt Petit Bateau, entrata a buon diritto tra gli evergreen, grazie alle sue innovative versioni, è diventata un vero e proprio cult per tutti i fashion-addicted. Del resto essa, oltre a garantire uno stile chic e minimal, è anche emblema di fascino eterno e di allegria.

La galleria fotografica di Scott Laytart

Il fotografo statunitense Scott Laytart ha realizzato gli scatti di questa esclusiva collezione: immagini in perfetto stile California Dream che ritraggono location vacanziere e avventure on the road. Protagonista di queste esclusive istantanee è la bella Leyla Safai, cantante americana degli Hearts Revolution.

Petit Bateau: una storia di successo

Petit Bateau, azienda di abbigliamento fondata nel 1893 a Troyes da Pierre Valton, è uno dei marchi più noti per quanto concerne la moda kids. Essa conosce il suo primo grande successo nel lontano 1937 grazie all’invenzione della culotte, che valse alla casa di moda il premio dell’innovazione all’Esposizione Universale di Parigi.

Petit Bateau: il nome del marchio

Come ogni brand che si rispetti anche l’origine del nome Petit Bateau è davvero particolare. Esso, infatti, deriva dalla celebre filastrocca francese “Maman les p'tits bateaux qui vont sur l'eau ont-ils des jambes?”, ovvero: “Mamma le barchette che navigano sull’acqua hanno le gambe?”

Entra nel sito www.cocochic.it per un approfondimento.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!