Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





molle a tazza
molle a tazza

Le proposte del mollificio Berce

Fondato nella seconda metà degli anni Cinquanta, il mollificio Berce è specializzato nella produzione di molle a tazza e di numerosi altri dispositivi. Lo stabilimento può vantare vari reparti, ognuno dei quali deputato a una funzione specifica: il reparto attrezzature e manutenzione, per esempio, viene utilizzato per progettare gli stampi, i macchinari e le attrezzature dei diversi reparti, costruendole e mantenendole nel corso del tempo il più possibile efficienti. In questo laboratorio si trovano torni paralleli, un tornio CNC, un sistema CAD / CAM, una sega circolare, molle a tazza, una fresatrice universale, una rettifica tangenziale, banchi di lavoro, trapani, e molti altri strumenti.

Nel reparto di produzione delle minuterie, invece, la materia prima viene trasformata in pezzi finiti o in pezzi semilavorati, tramite l'impiego di formatrici multislitte, di presse meccaniche, di robot di carico, di cesoie e di un impianto di taglio ad acqua. Vi è, poi, il reparto dei trattamenti termici, della pallinatura e della vibrofinitura, nel quale sono eseguiti trattamenti come la tempra, la deidrogenazione, la ricottura di materiali non ferrosi e la stabilizzazione, ma anche la sbavatura, l'asciugatura, lo sgrassaggio, la levigatura e la lucidatura. Il mollificio Berce si occupa della produzione di componenti elastici in acciaio: si tratta, in pratica, di quegli articoli metallici che sfruttano l'elasticità del materiale per deformarsi in modo elastico, così da svolgere la funzione che spetta loro.

Le funzioni sono varie: può essere una compressione, una torsione, un tiraggio, lo scatto di un meccanismo, e così via. Tra le altre attività che vengono svolto, ci sono anche l'avvolgimento e la piegatura di piattine e di fili al fine di ricavare anelli elastici, molle elicoidali, molle di flessione, fascette elastiche di vario genere, sia sulla base di progetti su misura, sia sulla base di norme standard, a seconda delle necessità specifiche e delle richieste particolari inoltrate dalla clientela. I componenti prodotti nel mollificio Berce trovano applicazione in una grande varietà di contesti: ecco, quindi, molle per le automobili, molle per gli elettrodomestici, molle per l'arredamento, molle per le macchine agricole, molle per gli accessori di moda, molle per le macchine tessili, molle per gli impianti destinati alla fabbricazione di ceramiche, molle per le macchine edili, molle per le macchine di movimento della terra, e così via.

Non solo molle a tazza, in ogni caso: il catalogo di proposte, infatti, include anche le rondelle piane, le ghiere elastiche, le spine elastiche, le molle di flessione, gli anelli di spessoramento, gli anelli parapolvere e clip per gli impieghi più vari. Non è esagerato sostenere che un componente elastico di Berce (che dispone di un magazzino molto ampio) può trovare posto in qualsiasi meccanismo, a prescindere dal suo grado di complessità o di semplicità.

Fonte: http://www.mollificioberce.it


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!