Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Scatola ner
Scatola ner

Scatola nera, conviene per davvero?

In continuo aumento le installazioni del “Check Box” o più comunamente chiamata scatola nera, un dispositivo capace di risalire alle reali dinamiche degli incidenti stradali. Ammonterebbe a circa il 7% il risparmio del quale l'automobilista può usufruire grazie all'installazione della scatola nera. Il congegno che può essere montato su qualsiasi autovettura permette quindi di abbattere i costi della polizza assicurativa diminuendo gli incidenti stradali.

La scatola nera è stata, infatti, ideata appositamente per contrastare i falsi sinistri, un fenomeno che in Italia ha vissuto negli anni una vertiginosa crescita. Ogni giorno ci capita, infatti, di leggere di persone che con lo scopo di intascare indebitamente i soldi dell'assicurazione mettono in scena falsi incidenti; truffe continue che coinvolgono tanto il sud Italia quanto le città del nord e che portano le compagnie ad aumetare il costo del premio che nel nostro paese risulta essere tra i più alti al mondo.

La scatola nera, come negli aeroplani, permette di capire le reali dinamiche degli scontri ed è in contatto con un collegamento satellitare capace di localizzare, in ogni momento, il tragitto percorso dall'autovettura. Il dispositivo, inoltre, invia continuamente i dati sulla nostra guida ad un database della compagnia assicurativa. Con questo sistema, in caso di incidente, i anche soccorsi potranno essere avvertiti con maggiore tempestività. Ma il risparmio di cui beneficiamo grazie alla scatola nera è realmente del 7%? In realtà questo numero risulta essere un una media.

Il beneficio sarà più considerevole nelle aree considerate già “a rischio” cioè quelle maggiormente coinvolte dal fenomeno delle truffe assicurative. Saranno quindi le regioni del sud a godere dei maggiori benefici dell'installazione della scatola nera. Uno sconto che non varia solo dalla area geografica, ma anche dalla compagnia assicurativa; alcune infatti propongono un diminuzione di costo della polizza che tocca o addirittura supera il 10%. Insomma la scatola nera conviene, ma è estremamente utile informarsi bene sulle reali condizioni che la nostra compagnia assicurativa ci offre e, come sempre accade nel campo assicurativo, confrontarle con la concorrenza.

Fonte: http://sosassicurazioni.com/


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!