Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





arredo bagno bolzano
arredo bagno bolzano

Arredare il bagno con la plastica

La plastica può rappresentare il materiale di riferimento per chi vuole occuparsi dell'arredo di un bagno a Bolzano e in ogni altra città d'Italia: si tratta, infatti, di un materiale che è al tempo stesso versatile e resistente, in grado di adattarsi ai contesti più diversi e di svolgere numerose funzioni senza compromettere la longevità e la solidità degli oggetti e degli arredi. Se è vero che il bagno è il luogo dell'intimità casalinga ed è, quindi, un ambiente a cui occorre prestare la massima attenzione, ecco che ogni dettaglio deve essere finalizzato a garantirne e a migliorarne sia l'efficienza che la resa estetica. Uno dei pregi più rilevanti della plastica, per altro, è che ha un costo molto contenuto: insomma, si può impreziosire, arredare e completare il bagno come meglio si crede spendendo pochissimo e, soprattutto, ricorrendo a oggetti e mobili che saranno destinati a durare molto a lungo nel tempo.

Non solo: un'altra caratteristica positiva di questo materiale è che esso è neutro, e quindi si coordina e si integra in maniera equilibrata e armoniosa in qualsiasi contesto: insomma, a meno che non si scelgano colori particolarmente appariscenti, la plastica è perfetta sia per gli stili più moderni e contemporanei che per quelli più tradizionali, se non addirittura vintage. Per una casa dal look attuale, per esempio, i mobili in plastica del bagno dovrebbero essere il più possibile essenziali e semplici, con tonalità cromatiche tenui e delicate; ecco, quindi, che non c'è bisogno di eccedere con armadietti e scaffali, perché bastano semplici ganci in plastica per appendere gli asciugamani, gli accappatoi, i vestiti, le borse, e così via. L'effetto è al tempo stesso pratico e all'insegna dell'originalità, e non si corre il rischio di ingombrare troppo o di occupare gli spazi in maniera eccessiva.

La plastica, poi, può tornare utile anche nell'eventualità in cui si debba fare i conti con un bagno dalle dimensioni ridotte: in questo caso, infatti, ha il merito - grazie ai giochi di colori e di luci che le sue superfici creano - di fare apparire l'ambiente più luminoso e più grande di quanto effettivamente non sia. Come sempre, è opportuno evitare di sovraccaricare il tutto, sia sotto il profilo estetico che sotto il profilo pratico; della plastica satinata moderna, per esempio, è perfetta per i contenitori in cui appoggiare le saponette, il dentifricio, lo spazzolino da denti, le spugne, e così via. Insomma, con la plastica si possono sfruttare tante idee differenti, sapendo di avere a che fare con un materiale praticamente indistruttibile e che quindi può essere impiegato anche se in casa ci sono degli animali domestici o dei bambini piccoli: non si rompe e non rischia di danneggiarsi in nessuna occasione, nemmeno in caso di cadute accidentali o altri imprevisti.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!