Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Mutuo prima casa
Mutuo prima casa

Mutuo prima casa: come iniziare al meglio

La sfida dell’acquisto di una casa per la prima volta può sembrare così scoraggiante che si è tentati di rinunciare prima ancora di accendere un mutuo. Ma per aiutarvi a demistificare il processo e ad ottenere il massimo vantaggio dall'acquisto, esamineremo di che cosa avrete bisogno per chiedere un mutuo prima casa.

Considerazioni prima di acquistare La prima cosa necessaria da determinare sono i vostri obiettivi a lungo termine. Molte persone tentano di accendere un mutuo per fuggire all’obbligo mensile dell’affitto. Altri vedono la casa di proprietà come un segno della loro indipendenza e godono all'idea di essere il padrone di casa. Ma i vostri obiettivi, quali sono? Ecco cinque domande da porsi:

1. Che tipo di casa è più adatta alle vostre esigenze? Sono disponibili diverse opzioni per l'acquisto di un immobile residenziale: una casa unifamiliare tradizionale, una appartamento in condominio o un edificio plurifamiliare con 2-4 unità. Ogni opzione ha i suoi pro e contro, a seconda dei vostri obiettivi, dovrete decidere quale tipo di struttura fa al caso vostro.

2. Quali caratteristiche specifiche deve avere la vostra casa dei sogni? Mentre è bene mantenere una certa flessibilità in questo elenco, ricordate che state facendo forse il più grande acquisto della vostra vita, e vi meritate di comprare una casa su misura per i vostri bisogni e i vostri desideri il più fedelmente possibile. La lista dovrebbe includere i desideri di base, come il quartiere e le dimensioni, dalla strada fino a piccoli dettagli come le dimensioni della stanza da bagno, della cucina ecc.

3. Il mutuo prima casa fa per voi? Prima di iniziare lo shopping, è importante avere un'idea di quanto vi verrà prestato effettivamente per l’acquisto della prima casa e di quanto dovrete rimborsare ogni mese.

4. Quanto potete realmente permettervi? Proprio come per l'acquisto di una nuova auto, vi consigliamo di guardare il costo totale della casa, non solo il pagamento mensile.

5. Chi vi aiuterà a trovare una casa e vi guiderà attraverso l'acquisto? Un agente immobiliare potrebbe aiutarvi a localizzare le case che soddisfano le vostre esigenze e che rientrano nella vostra fascia di prezzo. Una volta che avrete scelto una casa da comprare, questi professionisti possono aiutarvi a negoziare l'intero processo di acquisto, comprensivo dell'offerta, della domanda di prestito, e altro.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!