Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





serramenti
serramenti

Infissi, le caratteristiche dei serramenti in legno, pvc e alluminio

I serramenti rappresentano un frammento importante e vitale di una casa, qualsiasi sia la sua finalità, poco pesa il luogo per cui sono stati fabbricati, campagna, montagna, mare, città.
I serramenti in alluminio godono di buone prestazioni nel periodo invernale infondono un incredibile isolamento termico, mentre in primavera/estate frenano la propagazione del calore, causando un apprezzabile decremento del fabbisogno di energia inevitabile per sostenere l'impianto di condizionamento o riscaldamento. a livello strutturale sono pressochè sempre realizzati da una porzione fissa detta telaio e di solito da una porzione mobile, con le ante tenute al telaio tramite le cerniere.

La selezione del serramento è relativa alla tipologia di edificio dove dovrà essere montato, l'infisso dovrà essere capace di far fronte alle più svariate condizioni metereologiche, sollecitamento del vento, acquazzoni, poi avrà il compito di isolare termicamente ed acusticamente e infondere sicurezza contro i furti.

Un buon compromesso di acquisto sono i serramenti legno/alluminio o legno/pvc, che risultano più agevoli da trattare con notevole estetica, praticità, economia energetica, funzionalità. Gli infissi in legno sono preferiti a quelli in pvc o in altro materiale perché sono senza dubbio più raffinati. Ecco perché sono montati negli appartamenti. la finitura del legno, le venature, concedono all'abitazione un'impronta elegante, ispirano atmosfere accoglienti, arredano con naturalità.
I materiali con cui si possono produrre i serramenti sono vari, quelli più comuni sul mercato sono alluminio, pvc, legno.
L'ecologia non va sottovalutato: gli infissi in legno non hanno alcun ripriego per l'ambiente, anche nella produzione è usata meno energia e comportano meno inquinamento.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!