Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





 MICROCEMENTO DECORATIVO
MICROCEMENTO DECORATIVO

MICROCEMENTO DECORATIVO

Il microcemento è in questo periodo uno dei materiali più versatili in campo edile e grazie alla caratteristica d’impiego multiplo ha trovato ampio spazio anche come rivestimento decorativo. Ogni superficie può essere trattata sia durante la realizzazione a nuovo oppure per il restauro, i risultati ottenuti sono frutto di continue evoluzioni chimiche e tecnologiche che si migliorano costantemente.

Come si ottiene il microcemento

Per ottenere un composto di microcemento si utilizza una base di cemento tradizionale cui saranno aggiunti additivi speciali e prodotti chimici che permettono di ottenere una pasta finissima, molto dura ma nello stesso tempo molto flessibile. Rispetto al cemento classico, è esente da crepe e fessure, la resistenza e la densità non sono paragonabili anche se utilizzato in ambienti particolarmente difficili da trattare.

L’applicazione del cemento decorativo non ha bisogno di giunti o guarnizioni varie, solo un unico e continuo strato dall’aspetto piacevolmente estetico e assolutamente impermeabile. Nessun poro o giunture dove lo sporco potrebbe annidarsi perciò la pulizia risulta un impegno semplice e veloce.

Dove si utilizza il microcemento

Lo spessore è di pochi millimetri e dopo l’applicazione, il composto aderisce tenacemente su ogni superficie senza formare antiestetici “detriti” o rigonfiamenti. Adatto per le pareti interne ed esterne, pavimenti, sanitari, piani della cucina, mobili e bordi piscina si comporta in modo ottimale anche per rivestimenti di finitura di materiali vari tipo calcestruzzo, gesso e derivati, marmo, piastrelle, parquet e altro.

I prodotti in microcemento sono disponibili in grande varietà di colori e texture, modelli di scelta per soddisfare ogni esigenza anche per realizzazioni di gran pregio.

La posa in opera viene eseguita da personale specializzato in tempi brevi e crea pochissimi disagi di realizzazione. Le superfici trattate possono essere utilizzate dopo poche ore, l’alta qualità del materiare assicura una durata nel tempo eccellente, passeranno tantissimi anni prima di avere necessità di restauro o sostituzione del rivestimento.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!