Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





case a pinerolo
case a pinerolo

Consigli per scegliere la casa giusta

Cercare una nuova casa, è certamente un'attività entusiasmante, probabilmente rientra in uno degli acquisti più importanti che può anche essere preso come un gioco, ma non deve trascurare dettagli o ignorare cose importanti di cui in futuro potreste pentirvi.

Un piccolo compito che vi tocca prima di girare a visitare le varie case, consiste nello scrivere tutto quello che volete che sia presente, fate lo stesso con gli altri membri della famiglia, accordandovi su eventuali punti di vista differenti. Stilando tale lista, non perdetevi su delle caratteristiche irreali ma mantenetevi sulle priorità in modo da non uscire dal budget.

A questo punto, potrete rivolgervi a un agente immobiliare, questo è un altro punto rilevante, e alcune questioni chiave, vi aiuteranno a scegliere la persona corretta da incaricare. Verificare innanzitutto da quanto tempo egli lavora in questo settore, una lunga che carriera, dovrebbe garantire l'esperienza necessaria. Tenete conto che le case potrete visitarle i momenti in cui non lavorate, ottenete un agente che sia disposto ad accompagnarvi a visitare le case nei fine settimana. Siate certi che egli conosca la zona su cui desiderate comprare o affittare, se per esempio volete andare ad abitare a Pinerolo (luogo certamente consigliato dalla sua bellezza e praticità) fategli qualche domanda per sapere se conosce i dettagli riguardo mezzi di trasporto, pur vita di svago, di sport, traffico ecc. informatevi anche su quante case, hanno venduto nell'ultimo anno, il numero potrebbe essere basso perché recentemente le case hanno subito un po’ di crisi, ma questo dato vi servirà come termine di paragone. Un mercato immobiliare come quello di Pinerolo potrebbe essere un buon banco di prova per l’agenzia per centri abitati piccoli, in quanto le case messe in vendita a Pinerolo mediamente non sono poche.

Munitevi di carta e penna quando visitate le case, in modo da tener traccia delle particolarità di ognuna di esse, in questo modo potrete tenere il controllo e confrontare le caratteristiche di ognuna.

Le cose importanti (oltre al numero di camere, bagni eccetera) da notare sono: lo stato degli impianti elettrici, gli impianti idraulici, il tetto, la pavimentazione, eventuali doppi vetri, le condizioni delle porte e finestre. Ricordate sempre che più anni alla casa più sarà necessario spendere in lavori di ristrutturazione.

Quando visitate una casa per la prima volta, è possibile che l'emozione o la mancanza di confidenza con l'ambiente facciano sfuggire dei dettagli, per evitare ciò una volta che avete finito tutto il giro, ricominciate dall'inizio e ispezionatela da attentamente cercando di proiettarvi mentalmente all'interno come se davvero che steste vivendo.

Nel caso in cui vogliate trasferire i mobili che già possedete nella loro casa, portate con voi le misure, così da poter verificare che vi entrino agevolmente, evitandovi cattive sorprese e facendovi risparmiare i soldi per l'acquisto di nuovi mobili.
Chiedete il permesso di poter girare un video e scattare delle foto anziché accumulare tutto nella tua testa, in seguito, potrai associarle alla planimetria e avere un quadro dettagliato di quella casa. Ricordatevi che tali foto o video potranno essere adoperate esclusivamente per uso personale, evitate quindi di inviarle tramite FB o altri modi fino a quando non sarete proprietari della casa.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!