Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Pulizia argento
Pulizia argento

Pulizia dell'argento made in Italy

La pulizia dell'argento

L'argenteria domestica è molto bella ed elegante, adatta per essere usata durante cene con famigliari ed amici; tuttavia, molto spesso, diverse persone rinunciano ad utilizzarla in quanto è difficoltosa da pulire e lucidare. Per tale motivo, dunque, l'aziena Franceschini ha deciso di presentare una serie di prodotti, tutti rigorosamente made in Italy, dedicati alla pulizia rapida ed efficace dell'argento. Come è possibile consultare dal sito web Franceschini.com, il catalogo presenta tutta una serie di accessori che renderanno molto più semplice e duratura la lucidatura della vostra argenteria, evitando che questa finisca dimenticata sul fondo di qualche scatolone.

I prodotti per la pulizia dell'argento

Nei prodotti per la pulizia dell'argento descritti nel catalogo si possono trovare i seguenti pezzi: in primo luogo, il brillargento, disponibile sia in versione crema che spray. La pasta cremosa riesce ad eliminare molto rapidamente qualsiasi tipo di ossidazione e contiene al suo interno una particolare molecola capace di proteggere l'oggetto dall'aggressione di agenti esterni. Ha il pregio di essere totalmente incolore ed idrofoba, per cui non lascerà alcuna traccia di sè. La versione in spray ha le medesime caratteristiche di quella in crema e, poiché dotata di vaporizzatore meccanico, non contiene al suo interno gas nocivi.

Per una pulizia ancora più rapida è consigliato il bagnoargento: basta immergere al suo interno l'oggetto in argento per pochi secondi, risciacquarlo sotto l'acqua ed infine asciugarlo con un panno per ottenere un'argenteria perfettamente lucida e brillante. Si può riutilizzare il liquido fino a che non vengono esauriti i principi chimici che vi sono al suo interno. Per oggetti di piccole dimensioni, è conveniente acquistare il barattolo con cestello che vi permetterà di non perderli all'interno del contenitore.

Il cremargento ha proprietà chimiche molto simili a quelle del brillargento ma ha una consistenza più densa, per cui può essere applicato anche tramite l'ausilio di una spugnetta, molto utile per raggiungere angoli nascosti dell'oggetto da pulire.

Infine, è consigliabile acquistare il pannoargento, di morbido cotone e trattato con sostanze particolari che fanno si che sia molto efficace nella pulizia dell'argenteria: queste, infatti, riescono a rimuovere rapidamente le ossidazioni e lasciano sull'oggetto una sottile pellicola invisibile che previene attacchi futuri da parte di agenti esterni.

La qualità dei prodotti Franceschini

Tutti i prodotti per la pulizia dell'argento sono lavorati in Italia, nello stabilimento aziendale di Terni. I fornitori di Franceschini rilasciano ogni anno una certificazione di rispetto ambientale e per la salute degli utilizzatori e, quando possibile, si impegnano ad utilizzare materiali riciclati e a basso impatto ecologico. Molte aziende che operano nel settore della gioielleria e dell'argenteria hanno espresso pareri altamente positivi nei confronti dei prodotti Franceschini, capaci di garantire un'alta qualità ed efficacia.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!