Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Pavimentista
Pavimentista

Pavimentista, a chi affidarsi e quanto costano

Rifare un pavimento è un’operazione che richiede una certa esperienza, per questo motivo occorre rivolgersi ad un professionista che si occuperà di svolgere ogni fase con cura e vi eviterà brutte sorprese. In questo caso l’esperto è il pavimentista, ovvero colui che si occupa della posa in opera dei pavimenti e svolge attentamente il suo lavoro al fine di ottenere una resa ottimale del pavimento stesso. Infatti, dopo il montaggio, la pavimentazione deve risultare solida e resistente, e oltretutto, se un pavimento è ben posato, aggiunge all’ambiente un tocco di personalità e di classe.

Esperti professionisti della pavimentazione

L’esperienza del pavimentista può essere valutata magari osservando le precedenti opere di pavimentazione portate a termine, una soluzione ideale per verificare da vicino la sua abilità. In ogni caso, è bene affidarsi anche a zone del luogo di residenza per eseguire la posa in opera di un pavimento, soluzione importante per reclamare nel caso se ne presenti la necessità. Inoltre, è sempre consigliabile far preparare un preventivo per avere un’idea chiara sui costi da sostenere per la posa in opera di un pavimento, che ovviamente cambia anche in base alle dimensioni della stanza o dell’appartamento da pavimentare.

Pavimentista, preventivo prima di affidare i lavori

La posa di un pavimento in piastrelle su sottofondo in buono stato, compresi colla e stucco necessari, ad esclusione del trasporto in cantiere, solitamente varia tra le 25 e le 30 euro al metro quadro. Per avere un preventivo gratuito visita il sito Artigiani365.it, ma tieni presente che il prezzo è comunque oscillante in base a tanti fattori, e cambiano in base al tipo di posa, al formato e al tipo di stucco utilizzato. Inoltre, il prezzo varia anche a seconda del materiale delle piastrelle da posare, e soprattutto alla regione di residenza. Quindi, rispetto al prezzo citato, il preventivo può anche lievitare. Tenere presente che il montaggio del battiscopa di solito è a parte.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!