Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





pavimenti in resina epossidica
pavimenti in resina epossidica

Sistemi d'impiego dei pavimenti in resina epossidica

Arredamento e complementi d'arredo >

In tutti i luoghi dove c'è un'esigenza di slittamento resistente, un bisogno di una facile manutenzione, dove la pulizia deve garantire zero batteri e muffe, un pavimento in resina epossidica è la soluzione ideale. Questo rivestimento, oltre a essere molto resistente agli agenti chimici più o meno aggressivi, è bello, colorato e notevolmente alla moda.

Che cosa sono i pavimenti in resina epossidica?

La resina epossidica è un polimero termoindurente che contiene nel precursore liquido, l'anello a tre atomi. A temperatura ambiente sono di consistenza vetrosa. La viscosità è diminuita per consentire alle fibre di impregnare il componente. Rigida e molto resistente al calore offre caratteristiche performanti superiori a quelle della resina comune, grazie all’uso d’induritori e tempi reattivi rapidi è sicuramente un prodotto di qualità eccellente, ma naturalmente il prezzo è superiore.

Possiamo trovare pavimenti in resina specifici e di qualsiasi colore, tante tinte per ogni esigenza, se applicati sopra supporti rigidi (cemento, legno, calcestruzzo ecc.) restituiscono superfici molto decorative, di lunghissima durata e igienicamente sicure e per ottenere un effetto particolare si può spargere della sabbia di quarzo variopinto nel composto.

I vantaggi di questo materiale sono numerosi, alta resistenza chimica, aderenza alla base ottima, impatto e opposizione abrasiva, colori infiniti, riluttanza alla polvere, strati sottilissimi e aspetto estetico gradevolissimo.

Dove si utilizzano i pavimenti in resina epossidica?

Le pavimentazioni in resina epossidica rivestono un ruolo importante in molti edifici sia privati sia pubblici e possono essere impiegate in modo ottimale anche negli impianti industriali. Specialmente in questi ultimi, dove il continuo calpestio, il trasporto insistente di materiali pesanti e le ininterrotte sollecitudini del traffico pedonale mettono a dura prova la resistenza della superficie.

Ottimo materiale anche per pavimentare parcheggi e garage dove la pressione delle gomme esercita forze consistenti e dove l'esigenza di limitare lo slittamento ricopre un ruolo di sicurezza fondamentale.

Per i locali delle strutture pubbliche, i pavimenti in resina possono essere realizzati con elementi decorativi mantenendo sempre le caratteristiche di base: robustezza, antisdrucciolo e senso estetico.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!