Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Cerchi in Lega
Cerchi in Lega

Cerchi in Lega, le differenze tra repliche e originali

Quando acquistate l'auto nuova, una delle prime cose che andate a verificare sono i cerchi in lega, ma non tutti hanno i cerchi in lega di serie, soprattutto se l'auto nuova è comunque un usato garantito, ed allora ecco che l'automobilista più appassionato non resiste all'acquisto di nuovi cerchi. Se però non siamo proprio degli esperti, possiamo anche farci raggirare da persone che vi ci vendono, o cercano di venderci cerchi in lega che sono repliche e non originali.

E non sempre è facile accorgersi perchè in alcuni casi sono quasi identici. Di seguito riportiamo qualche consiglio utile per non cadere nell'inganno e per capire quando i cerchi in lega sono originali e quando invece delle repliche. Non è solo una questione di materiale e di sicurezza, ma anche di prezzo. Dovete infatti diffidare dalle "occasioni" a prezzi stracciati perchè sicuramente possono essere ingannevoli. E' un po' come acquistare una borsa o un vestito non originale, alcuni sono molto simili all'originale che non è facile accorgersene, altre volte è evidente dal materiale.

Cerchi in Lega, come capire se è originale

Oltre alle caratteristiche che abbiamo riportato, anche il peso è significativo per capire se siamo dinnanzi a cerchi in lega davvero originali. Importante è anche la provenienza, quindi diffidare dalla casa madre asiatica, anche questo può essere infatti un segnale d'allarme. Inoltre, i cerchi in lega originali sono prodotti in lega particolare di alluminio e acciaio in grado di renderli molto più resistenti tant'è che non si piegano con facilità nemmeno quando lo scontro è con una buca, specialmente i 17" e i 18", a differenza di quelli detti "commerciali" che vengono prodotti in alluminio.

Ovviamente anche questo è un mercato che si sta evolvendo parecchio ed è evidente che le repliche si stanno facendo sempre più simili agli originali, quindi fate attenzione oppure chiedete agli esperti prima dell'acquisto.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!