Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





tipologie di trasloco
tipologie di trasloco

Le varie tipologie di trasloco

>

Oggi vogliamo parlare delle diverse tipologie di trasloco che esistono, come si differenziano e che caratteristiche hanno. Alle ditte di traslochi Torino, si possono commissionare vari tipi di traslochi e questi si differenziano tra di loro, in base alle richieste del cliente, visto che possono prevedere  lavori completi in tutte le sue sfaccettature, cioè quando il cliente non vuole o non può occuparsi di nulla, ma anche solo il noleggio di un mezzo.Traslochi Torino che invece consistono solo in una sola fase di lavoro, come quella dello smontaggio e montaggio mobili e traslochi Torino che si preoccupano del solo trasporto con carico e scarico merci. Ecco le varie tipologie di trasloco con le diverse caratteristiche che le contraddistinguono.

 

Il trasloco tradizionale è inteso quando si devono traslocare tutte gli arredi da una casa, da una villa, o da un appartamento ad un’altra. In questo lavoro, la ditta di traslochi Torino si fa carico di smontare, rimontare e imballare i mobili e se richiesto anche il loro contenuto, fornendo materiali di imballaggio, dipendenti addetti allo spostamento, allo smontaggio e alla preparazione di tutto per il trasporto. Il trasloco chiavi in mano invece è quel trasloco per persone che non possono occuparsi di nessuna fase del lavoro e in questo caso, bisogna concordare bene con la ditta di traslochi Torino che si sceglie, come si vuole che il trasloco si svolga sia in ordine di tempi che in ordine di organizzazione. Nel trasloco chiavi in mano, la ditta di traslochi Torino si occupa di imballare e catalogare gli oggetti, i mobili e tutto quello che si concorda da trasportare nella nuova casa, dove poi vengono rimontati i mobili come stabilito, gli accessori, tipo lampadari, tendaggi, applique e posizionate le scatole nelle stanze di appartenenza senza però riporre i contenuti.

 

Esiste poi il trasloco chiodo a chiodo nel quale la ditta di traslochi Torino si occupa completamente di tutto dalla a alla z facendosi carico di smontare, imballare e catalogare fedelmente, cosi come si trovano, le cose all'interno della casa: oggetti nei mobili, quadri, lampadari, tende, abbigliamento e tutto ciò che va trasportato, per riposizionarlo nella nuova casa nella stessa maniera. Per chi volesse, alcune ditte di traslochi Torino sono anche organizzate per il servizio di pulizia. Il trasloco economico invece è una via di mezzo tra il trasloco tradizionale e quello fai da te e in questo caso la ditta di traslochi Torino si occupa soltanto di smontare, rimontare i mobili e trasportare tutto il resto che il cliente prepara. Scatole con contenuti vari, lampadari, tende, quadri ed altro tutto fatto trovare, ben imballato e pronto per il giorno stabilito del trasloco. Infine nel trasloco fai da te, lo dice il nome stesso, il cliente fa tutto da solo e alla ditta di traslochi Torino si richiede solo il noleggio del furgone con autista.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!