Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





noleggio auto
noleggio auto

Come noleggiare un auto e risparmiare

Quando ci si reca all’estero, sia per motivi lavorativi che per le vacanze, una delle soluzioni migliori per spostarsi in libertà è sicuramente quella di optare per un noleggio auto. Ma come riuscire a trovare le migliori offerte e proposte di noleggio auto low cost? E soprattutto come si fa a noleggiare un auto anche all’estero? La prima cosa, forse quella fondamentale, è possedere una carta di credito che sia chiaramente intestata a vostro nome, non sono accettati postepay e generalmente nemmeno il conto bancoposta.

Nel caso in cui decidiate di prenotare la vostra auto online potete pagare con una carta prepagata, mentre la carta di credito vi servirà come garanzia. Su quest’ultima saranno scalati dei soldi come assicurazione per possibili danni alla vettura, soldi che poi vi verranno restituiti a termine del noleggio. L’importo di questa assicurazione varia a seconda della durata del noleggio; in genere se avete bisogno di noleggiare un auto per una settimana come assicurazione vi saranno scalati all’incirca 700 euro.

Ricordate sempre, poi, che la persona che noleggia il veicolo è anche quella che poi dovrà guidare l’auto e che nel caso in cui ci siano dei guidatori aggiuntivi, questi devono presentare la patente e un documento identificativo per poter condurre l’auto. Nel caso in cui chi noleggia l’auto abbia meno di 25 anni, ci sarà un costo aggiuntivo che può variare a seconda dell’agenzia di noleggio. Nel caso in cui chi noleggia è uno studente universitario, è possibile usufruire di uno sconto presentando il libretto universitario. Quando noleggiate un auto questa vi sarà consegnata con il serbatoio pieno; il prezzo del pieno vi sarà scalato dalla carta di credito, il che significa che se riconsegnate la macchina con il serbatoio vuoto dovrete pagare il pieno di benzina due volte.

Prima di prendere l’auto a noleggio controllatene sempre l’integrità verificando la presenza di eventuali botte e ammaccature; nel caso in cui qualcosa non vi convince avvertite subito l’azienda onde evitare problemi. Nel caso in cui vi spostiate all’estero dovete comunicarlo all’agenzia di noleggio in anticipo in quanto in questo caso ci sono dei documenti aggiuntivi da dover presentare, mentre nell’ipotesi in cui si verifichi un incidente avvertire subito l’azienda di noleggio.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!