Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Faretti e lampade led
Faretti e lampade led

Faretti e lampade led: come utilizzarle per illuminare la casa

I faretti e le lampade led possono essere utilizzati come luci principali dei nostri ambienti di casa, sistemi di illuminazione questi che sono senza ombra di dubbio da preferire ai sistemi tradizionali in quanto permettono di ottenere una luce capace di non dare alcun fastidio alla vista, una luce modulabile in base alle nostre esigenze, una luce inoltre che ci fa risparmiare energia con ovvie ripercussioni positive sull'ambiente ma anche sul nostro portafogli. Se decidete di utilizzare i faretti e le lampade led come luci principali l'unico consiglio che possiamo darvi è di prestare attenzione all'ampiezza del vostro ambiente e di creare quanti più punti luce possibile con questi led, solo in questo modo infatti avrete l'opportunità di ottenere una luce davvero omogenea ed armoniosa in ogni angolo della stanza.

I faretti e le lampade led sarebbero però del tutto sprecate se venissero utilizzate solo come luci principali, con questi sistemi di illuminazione è infatti possibile creare ogni tipologia di progetto, è possibile in pratica arrivare ad arredare con la luce e far diventare così i nostri ambienti davvero molto ricercati.

Partiamo allora proprio dai faretti. Oltre che come luci principali i faretti sono la scelta ideale per tutti coloro che amano circondarsi di opere d'arte. Potete infatti posizionare i faretti in modo tale che queste opere d'arte risaltino, in modo tale che vengano messe in evidenza in modo intenso e che sia possibile osservarle senza alcun tipo di riverbero, riflesso o fastidio di alcun genere. Lo stesso ovviamente vale anche per i pezzi di grande design che avete deciso di inserire nei vostri ambienti oppure per tutti quegli elementi vintage che volete mettere in luce quasi come se fossero pezzi da museo. I faretti sono la scelta ideale anche da posizionare nel controsoffitto, creando così un meraviglioso cielo stellato e un'atmosfera magica e romantica. Potete in alternativa anche posizionarli direttamente all'interno dei pensili della cucina in modo che aprendoli si venga a creare un fascio di luce funzionale e pratico, oppure al di sotto di questi pensili per fare in modo che sia possibile ottenere una luce direzionata sul piano di lavoro.

Più difficile fare un discorso sulle lampade led, ce ne sono infatti talmente tante in commercio e di tante dimensioni, forme e colori diversi che riuscire a spiegare le molte funzioni che possono avere diventa una vera e propria impresa. Possiamo però in generale affermare che queste lampade possono essere di grande intensità e di un bianco candido, la scelta ideale per le postazioni di lavoro specialmente se c'è un computer a cui è necessario stare davanti per ore e ore, ma possono anche essere di tonalità più calde e di intensità modulabile, la scelta ideale invece per la camera da letto o per la stanza da bagno in modo da avere sempre intimità, calore e un senso di accoglienza davvero meraviglioso. Le lampade led per le camerette dei bambini possono anche essere di colori intensi, possono addirittura cambiare colore con lo scorrere del tempo per creare atmosfere divertenti e allegre.

Capite bene insomma che il punto di forza del led sono le mille opportunità che è possibile sfruttare, lampade che sanno mettere a frutto la nostra fantasia e che ci permettono di ottenere finalmente la casa dei nostri sogni.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!