Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Arredamento moderno
Arredamento moderno

Arredamento moderno, ecco come scegliere i divani

Soprattutto le giovani coppie che si ritrovano a dover arredare casa, possono incontrare dei problemi legati all’ arredamento moderno o classico che sia e in particolare riguardo alla scelta dei vari complementi d’arredamento, dalle tende ai divani, dall’oggettistica alla scelta di fotografie e quadri per rendere vive e mai banali le pareti.  Una delle domande molto frequenti è data proprio dalla scelta del divano o dei divani da inserire nei vari ambienti della casa. Quali criteri adottare? Quali colori scegliere? Scopriamolo insieme.

Arredamento moderno: la scelta dei divani

Tante sono le opzioni da dover considerare. Ad esempio, se dovete acquistare un divano nuovo in sostituzione di quello vecchio e ormai fuori moda, esso va contestualmente inserito all’interno di un ambiente già arredato, sia in termini di complementi d’arredo, come quadri o stampe su tela, tappeti o souvenir e quindi va scelto e inserito prestando attenzione allo stile dell’intero ambiente.

Ma sia che si tratti di un nuovo divano da inserire in un ambiente già preformato, sia che si tratti di arredare casa partendo da zero, per quanto riguarda l’arredamento moderno, va benissimo un divano in stoffa, quello classico per intenderci magari osando per la penisola, che può essere un’idea veramente originale e da non scartare, ponendovi al centro un tavolino basso in vetro. Se l’arredamento del salotto, ad esempio, è in stile vintage, optate per divani in pelle, sia in tinte chiare che scure, come il nero e il marrone, molto apprezzate. I divani lavorati finemente su spalliera e braccioli e tappezzati non vanno inseriti in ambienti moderni o contemporanei, ma prediligono uno stile più classico.

Il tutto, inoltre, deve sposarsi con l’arredamento moderno generale della casa, quindi ogni cosa deve essere in perfetta armonia con il tutto, per evitare di creare un’accozzaglia di stili fuori luogo. Senso estetico e gusto, a volte, possono bastare per avere una casa calorosa ed accogliente!


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!