Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Arredamento su misura
Arredamento su misura

Arredamento su misura: l’arte della falegnameria e del ferro battuto

I designer degli arredamenti abbracciano tutti i mondi, dal vintage al moderno, dall’artigianato al caratteristico… Ogni persona arreda la propria casa secondo appunto i suoi gusti, non a caso per  molti architetti l’arredamento della casa rispecchia l’anima di chi ci vive. Negli ultimi anni però sta prendendo corpo un’altra moda che riguarda il “ferro battuto”.

All’interno delle abitazioni che hanno magari uno stile vintage oppure più caratteristico, grazie a dei mobili realizzati in modo artigianale, di sicuro non possono mancare degli oggetti realizzati in ferro. Un esempio classico è la stanza da letto arredata  in modo composè.

Come la maggior parte delle donne sanno, questo tipo di stanza è caratterizzata da un arredamento un po’ fuori dai normali canoni di style e quindi non esattamente coordinato, ma un mix di colori chiari o scuri (come se i mobili fossero stati scelti un po’ a caso, per intenderci meglio). All’interno della stanza composè la fanno da padrone alcuni oggi di arredamento realizzati in ferro battuto. Nella maggior parte dei casi l’arredamento composè è caratterizzato appunto da il letto realizzato secondo l’arte del ferro battuto, come le lampade oppure il classico “bastone reggitenda”.

L’aspetto più bello però che riguarda l’arte del composè è il fatto che questo style può essere utilizzato all’interno dell’intera casa, quindi cucina salotto ecc… Nel momenti in cui avete deciso di arredare casa con lo style composè potrete tranquillamente affidarvi nelle mani degli artigiani e fare realizzare tutto su misura e secondo il vostro gusto. Quando vi affidate ad un  falegname o ad un fabbro Roma dovete sempre tenere bene in mente quali sono le vostre effettive richieste e sperare che queste poi possano essere applicate all’interno dell’abitazione. Scegliere di realizzare un arredamento su misura, un po’ come avviene per i vestiti, ci permette di dar sfogo alla fantasia ma in altri caso limita un po’.

Dopo aver contattato l’esperto del settore, quindi un fabbro o un artigiano, si passa allo step successivo cioè il sopralluogo in casa. Da questo momento ci si potrà rendere conto effettivamente di quello che si può o meno realizzare. Il consiglio che solitamente viene dato in questi casi è quello di farsi seguire anche da un designer di interni, in modo date da riuscire a dare anche un senso logico a quella che poi sarà la vostra futura abitazione ma non solo… Questa figura infatti potrà aiutarvi anche nel calibrare le varie spese, mettendo a vostra disposizione una rosa di contatti con il quale abitualmente collabora.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!