Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





divani moderni
divani moderni

Il divano insostituibile elemento dell’arredamento casa

La casa moderna prosegue anche nel 2015 con la tendenza alla personalizzazione degli spazi. L’arredamento di una casa diventa sempre di più un processo di adesione e identificazione con le esigenze, ma, soprattutto, con il carattere e la personalità di chi usufruisce degli ambienti. Pochi consigli, dunque, e via libera alle idee, con l’obiettivo di rendere ogni ambiente unico ed esclusivo. Partiamo dall'ingresso che rappresenta il biglietto da visita di un’abitazione e va curato nel dettaglio, senza preoccuparsi della frequente scarsa disponibilità di spazio.

Indispensabile uno specchio e, magari, un armadio per appendere giacche e oggetti vari, propri e degli ospiti. Puntate sulle luci e sui colori delle pareti per ampliare lo spazio a disposizione. Cucina e soggiorno tendono sempre di più a fondersi in un unico spazio, ma le soluzioni per tenere i due ambienti separati non mancano, dalle librerie alle pareti, fino alle porte scorrevoli. Contaminazione e ottimizzazione degli spazi la fanno da padrona anche qua, con soluzioni orientate sempre alla massima personalizzazione possibile.

Gli elementi essenziali della zona soggiorno-living restano, in ogni, caso i divani. Parola d’ordine del 2015: trasformabilità. Penisole, moduli, contenitori, tavoli d’appoggio, sedili reclinabili, i divani moderni devono potersi adattare alle esigenze multiple della zona living offrendo il massimo comfort possibile. Per quanto riguarda i colori assistiamo, da una parte, a un ritorno verso colori naturali e tenui - per esempio i toni pacati del grigio e del beige - e, dall’altra, a soluzioni multicolore e particolarmente vivaci. Interessante, in questo senso, l’abbinamento con altri elementi d'arredo in metallo antico: pensate all'impatto del colore rosa su un divano illuminato da una bella lampada in rame.

Anche la camera da letto e il bagno si rinnovano e si integrano, eliminando le composizioni tradizionali e statiche. Via l’armadio (per chi può) in favore di cabine armadio dedicate e avanti tutta con il bagno in camera, anche se piccolo ed essenziale, ma dannatamente comodo. Integrazione di spazi e di funzioni, trasformabilità e contaminazioni. L’arredamento moderno punta su questi concetti per creare ambienti che assomiglino ai loro proprietari. Del resto, il consiglio principale che vi diamo è proprio questo: partite da voi stessi, dai vostri gusti e dal vostro modo di vivere e cercate di riproporre nell'arredamento la vostra personalità e i vostri valori. Meglio se con l’aiuto di un buon professionista.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!