Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





pavimenti in legno
pavimenti in legno

Dieci vantaggi principali di pavimenti di legno, rispetto ad altre forme di pavimentazione

Molte persone hanno la tendenza a trascurare completamente i pavimenti di legno, perché inizialmente è più costoso di moquette e linoleum, tuttavia, alla resa dei conti i benefici superano notevolmente il costo aggiuntivo iniziale.
Diamo uno sguardo ad alcuni di questi benefici:
1. Buona qualità di pavimenti di legno negli ultimi decenni - Mentre molte persone si ritrovano a dover sostituire un tappeto ogni cinque anni, a causa di macchie, fori o squallore terra l'usura quotidiana, con questo pavimento dovrete svolgere una manutenzione minima.
2. I pavimenti di legno, come ad esempio il parquet prefinito, sono più facili da pulire rispetto alla moquette. Le ragioni sono abbastanza evidenti. Un semplice pennello o leggera pulizia mantiene i vostri pavimenti di legno, in ottimo aspetto. Se i cani o i bambini hanno trascinato fango attraverso la casa, uno straccio rimuove questo sporco con facilità, cosa non altrettanto facile con la moquette.
3. I pavimenti di legno sono più igienici della moquette. Ci sono alcuni rapporti abbastanza terrificanti che dettagliano i parassiti che possono posarsi sulla moquette.  Questi allergeni producendo, acari della polvere, pulci che devastano chi soffre di allergie, un pavimento di legno elimina il risparmio di denaro e di disagio estremo. Ciò è particolarmente rilevante per un proprietario di cane o gatto.
4. Non solo i pavimenti di legno sono più igienici, ma l'aroma di un pavimento di legno lucido è un piacere e renderà la vostra casa più accogliente.
5. Il legno fornisce un grande mezzo per installare il riscaldamento nel pavimento, il che è considerato il modo più efficiente per riscaldare la vostra casa.
6. Se dopo alcuni anni il vostro pavimento di legno è stato graffiato o è un po’ danneggiato a causa di forte usura e rottura, una semplice manutenzione lo riporterà nuovo. Questo è molto meno costoso del montaggio di una nuova moquette.
7. Uno dei più importanti vantaggi di un pavimento di legno, che molte persone tendono a trascurare è il fascino senza tempo che il legno ha. Moquette, linoleum e modelli di piastrelle, hanno colori che tendono ad andare fuori moda, il legno è durato nei secoli e rimane più popolare che mai.
8. Il legno è stato sempre considerato disponibile solo per i più ricchi. I metodi di produzione moderni hanno ormai fatto sì che alcuni tipi di pavimentazione possano essere prodotti a basso costo, rendendo pavimenti di legno a disposizione per tutte le tasche.
9. I pavimenti in pietra anche se sono igienici e di facile manutenzione come il legno, non hanno lo stesso calore dei pavimenti in legno.
10. Le agenzie immobiliari affermano che le case con pavimenti di legno vendono due volte più facilmente rispetto ad altre case con altri piani di finitura. E non c'è dubbio che il valore della vostra casa aumentare direttamente col montaggio di un pavimento di legno.
Fondamentalmente il pavimento di legno ha una serie di vantaggi rispetto ad altri tipi di pavimentazione . può costare un po’ più all'inizio, ma alla fine diventa più economico come indicato nei molti modi di cui sopra. Pensateci bene prima di scegliere il rivestimento del pavimento, come questo è un grande investimento, e colpisce la salute della vostra famiglia, il vostro tempo, l'estetica e il valore della vostra casa. Chiedete a qualsiasi proprietario di un pavimento di legno e vi diranno che è stata la decisione migliore abbiano preso!!!


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!