Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Arredamenti per ufficio
Arredamenti per ufficio

Arredamenti per ufficio ergonomici

Non tutti sono consapevoli dell'importanza di lavorare in un ambiente il cui arredamento rispetti i principi ergonomici.
L'importanza di seguire i principi dell'ergonomia durante la progettazione di un ambiente di lavoro si è tramutata in un testo di legge, ovvero l' Art.15 D.Lgs 81/08, il Testo unico in materia di sicurezza sul lavoro.
Esiste infatti una correlazione tra sicurezza sul lavoro e arredamento in quanto la postazione, gli arredamenti, le attrezzature e la definizione dei metodi di lavori e produzione devono essere concepiti  al fine di ridurre gli effetti del lavoro sulla salute. Uno dei punti salienti del Testo unico in materia di sicurezza sul lavoro, infatti, dice che devono essere ridotti al minimo possibile il disagio, la fatica e le tensioni psichiche e fisiche del lavoratore tenendo conto dei principi dell'ergonomia.
Se si tratta di un ufficio è bene quindi che il datore di lavoro si preoccupi della salute dei propri dipendenti investendo tempo e denaro in un arredo per ufficio che sia comodo, confortevole oltre che esteticamente gradevole.
 
Lavorare in un ambiente non idoneo al proprio benessere fisico può avere delle ripercussioni sul rendimento del lavoro: basta pensare a quante volte ci dobbiamo alzare dalla sedia perchè la schiena è dolorante dopo ore di lavoro stando seduti. Sedersi su poltrone e sedie ergonomiche facilita il lavoro e riduce il numero delle pause che dobbiamo fare a causa dei dolori muscolari e tutto questo si traduce in un aumento della produttività.
Investire quindi in un arredamento per ufficio che sia ergonomico e piacevole è sicuramente un investimento importante e a lungo termine per ogni azienda.
 

Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!