Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





mangime per pappagalli
mangime per pappagalli

Loreti, allevamento e mangime per pappagalli

La passione e l'amore per gli uccelli dell'allevamento pappagalli Loreti sono senza dubbio i punti di forza di questa attività marchigiana, che costituisce un punto di riferimento indispensabile per chi vuole entrare in contatto con questi volatili, ma anche con canarini, esotici e altre specie. Da Loreti ogni dettaglio è curato con la massima attenzione, a partire dal regime alimentare e dalla nutrizione dei pappagalli, e in particolar modo dei cuccioli: nell'allevamento è possibile trovare mangime per pappagalli, miscele di prodotti e di sementi provenienti dalle aziende ornitologiche più fidate, con mangimi e integratori pensati e selezionati per assecondare le necessità di tutti gli uccelli.

Risulta evidente, infatti, l'importanza di una dieta mirata e corretta per assicurare il benessere dei volatili, siano essi da compagnia o in riproduzione. Ecco, dunque, una miscela di semi per i parrocchetti, australiani, ma anche un pastone all'uovo con del peperoncino macinato e delle noci, dei semi di canapa o della semplice frutta destinata agli uccelli frugivori.

L'allevamento pappagalli Loreti: tutte le proposte

Ma nell'allevamento pappagalli Loreti l'amore per gli animali si può verificare anche nella cura riservata alla manutenzione e alla pulizia delle gabbie e degli alloggi. Le proposte sono numerose: la pappagalliera standard, per esempio, viene impiegata per svezzare i pappagalli di taglia media ed eventualmente per prepararli alle mostre. Essa è dotata di una sola apertura frontale, di un cassetto estraibile indipendente dalla griglia e di tre mangiatoie frontali in plastica.

Un altro esempio delle strutture in cui vivono i volatili dell'allevamento Loreti può essere rintracciato nella pappagalliera passo corto, simile a quella standard ma caratterizzata da un filo zincato meno spesso: per questo tale alloggio può accogliere anche esemplari di taglia più piccola, ed è munita di una apertura laterale e di una apertura frontale. Vi sono, poi, le pappagalliere con la facciata apribile: come suggerisce il loro nome, permettono di aprire l'intera facciata frontale. Esse sono consigliate per i pappagalli di media taglia, sia per l'allevamento a mano che per lo svezzamento conseguente. Oltre a questo, c'è una lunga teoria di gabbie per la cova: quella da 90 centimetri, per esempio, può essere adoperata per quasi tutti gli uccelli di piccole dimensioni (i cardellini, ma anche gli agapornis, giusto per citare due tra le specie più comuni) ma anche come gabbia da riposo destinata ai novelli.

Essa possiede due porte di entrata frontali e due porte di entrata laterali, oltre a quattro mangiatoie esterne frontali. La gabbia da cova da 65 centimetri con nido interno, invece, è munita di una mangiatoia in lamiera zincata, ed è riservata unicamente all'allevamento dei Forpus, degli Agapornis e dei Bolborhynchus. Insomma, nell'allevamento Loreti ogni specie viene trattata con cura e passione, ma soprattutto con grande competenza, frutto di una esperienza maturata sul campo.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!