Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Fasciatoi gonfiabili
Fasciatoi gonfiabili

Fasciatoi gonfiabili: l’ultima innovazione in tema di arredo bimbo

L’arrivo di un bambino condiziona inevitabilmente la vita dei genitori, iniziando dalla riorganizzazione degli spazi che questi andranno ad utilizzare per la cura del piccolo. La stanza del bebè dovrà infatti essere attrezzata affinché a quest’ultimo non manchi l’occorrente necessario per essere accudito nel migliore dei modi. I fasciatoi rientrano ovviamente nel mobilio indispensabile di un cameretta, rappresentando uno degli elementi essenziali ed irrinunciabili, insieme alla culletta, al box e al bagnetto.

Il bagnetto con fasciatoio ad esempio, consente di sfruttare al meglio lo spazio, organizzandolo a misura di neonato. L’importanza dei fasciatoi per il comfort del piccolo è spesso sottovalutata. Questi ultimi offrono la possibilità di svolgere in piedi, tutte quelle operazioni che altrimenti richiederebbero uno sforzo fisico notevole a chi sia incaricato di prendersi cura del bambino. Inoltre permettono di avere a portata di mano tutti i prodotti utili alla prima igiene e alla pulizia del piccolo.

In generale gli elementi d’arredo per il neonato, tra cui rientrano gli stessi fasciatoi, devono rispondere ad alcuni requisiti. Sicuramente essere pratici, funzionali, comodi, oltre che esteticamente piacevoli ed allegri, e in alcuni casi, modificabili o interscambiabili, in base all’età e alle diverse esigenze del bambino.  

I fasciatoi di ultima generazione sono dotati di spondine laterali ,affinché il bambino non cada agitandosi o semplicemente girandosi. Normalmente si tratta di veri e propri complementi d’arredo, che possono essere appoggiati al muro o in alternativa ad un mobile, se non addirittura muniti di carrello scorrevole. In quest’ultimo caso si tratta di mobili con fasciatoi incorporati, talvolta comprensivi di  bagnetto con fasciatoio, provvisti di cassettiere e di vaschetta anatomica.

I modelli salvaspazio sono molto diffusi e spesso sono preferiti ad altri in quanto pieghevoli e più facilmente trasportabili. Ultima innovazione in tema di fasciatoi, sono i modelli gonfiabili, comunque dotati di tasche  e gli accessori necessari al cambio del pannolino. Semplici ed economici, sono l’ideale per gli spostamenti brevi e azioni igienizzanti d’emergenza.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!