Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





vino online
vino online

La scelta del vino online: le nuove opportunità dal web

Negli ultimi anni le vendite online in generale hanno conosciuto una considerevole crescita. E questo incremento ha riguardato anche il settore vinicolo. La crisi economica ha fatto sì che i consumatori ricorressero maggiormente al web per cercare delle offerte con un migliore rapporto qualità-prezzo.

Proprio questa è la grande opportunità che offre la rete, il poter vagliare la scelta giusta spaziando fra le numerose aziende vinicole presenti sul mercato.
Accedere ai siti che vendono vino è semplice.
L'acquirente può ordinare la qualità di vino che preferisce: rosso, bianco, rosato, frizzante, dolce, liquoroso, spumante o champagne. Si ha l'opportunità di scegliere l'annata, il formato, il dosaggio e l'affinamento che si preferisce. Presso alcuni siti si possono acquistare anche etichette introvabili e si può accedere ad interessanti promozioni. Oltre una certa cifra le spese di spedizione sono gratuite.
La disponibilità dei prodotti solitamente è immediata e la consegna rapida.

Alcune enoteche online offrono delle sezioni di approfondimento in cui sono illustrate le caratteristiche dei vini prodotti nelle varie regioni d'Italia. Non mancano anche preziosi consigli su quale vino abbinare ai piatti caratteristici di molte zone d'Italia, oltre che commenti relativi ai vini di maggior pregio forniti da veri intenditori.
Pertanto la scelta e l'acquisto del vino online presenta tutti i vantaggi e le comodità che le nuove tecnologie hanno reso possibili. É possibile acquistare i vini delle migliori cantine a prezzi davvero competitivi confortati da un servizio efficace e competente. Presso alcuni venditori si possono comprare anche gli accessori che accompagnano il consumo di vino, come ad esempio il cavatappi e il decanter.
É possibile effettuare i pagamenti in svariati modi. Si possono utilizzare carte di credito o carte prepagate, PayPal, il bonifico bancario o semplicemente si può pagare tramite contrassegno. Per ogni necessità è a disposizione un numero di telefono attivo generalmente in determinati orari, dal lunedì al venerdì. In alternativa si può lasciare un messaggio col quale esprimere la natura della propria esigenza.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!