Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





una tra le cucce per cani più belle del mondo
una tra le cucce per cani più belle del mondo

Acquistare cucce per cani è necessario ma non è sufficiente

Il concetto di cuccia dovrà infatti corrispondere a quello di tana, affinché il cane possa sentirsi a proprio agio

Prima dell’arrivo di un cucciolo è fondamentale predisporre tutto per il suo arrivo, incluso uno spazio che sia tutto suo. Di cucce per cani ce ne sono di svariati modelli, ma affinché l’amico a quattro zampe possa considerare la cuccia come la propria tana, dovrà trattarsi di un angolino confortevole, sufficientemente riparato, nel quale poter riporre un cuscino, una copertina, e magari qualche giocattolo, che contribuiranno a delimitare la zona e ad identificarla come area di relax e riposo.

È consigliabile predisporre le cucce per cani, in un angolo adeguato, riparato ma non isolato, dal quale il cane abbia la possibilità di vedere i proprietari ed osservare le attività che vengono svolte in casa, anche senza trovarsi in un punto di passaggio. Luoghi da scartare assolutamente ad esempio sono i corridoi, gli spazi adiacenti a porte e finestre, ed ovviamente ripostigli o ambienti altrettanto malsani e privi di luce.

Dopo essersi informati circa le caratteristiche del cane, la razza e le sue peculiarità, aver valutato tutti i pro e i contro dell’adozione, sfogliare un catalogo di cucce per cani, potrebbe servire ad individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

La scelta di cucce per cani adeguate e a norma, è resa obbligatoria dal fatto che un cane, soprattutto i primi tempi, dorme o sonnecchia molte ore al giorno. Sarà dunque fondamentale garantirgli la giusta comodità e serenità per farlo. Disturbarlo infatti lo priverebbe delle ore di sonno necessarie ad elaborare le esperienze vissute durante le ore di attività e a recuperare le energie spese ad annusare ogni angolo con curiosità e circospezione.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!