Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





igiene orale
igiene orale

Un nuovo rimedio per l’alitosi

Può sembrare una cosa di poca importanza rispetto alle malattie di salute molto più serie, ma in realtà l'alitosi compromette il benessere soprattutto psicologico delle persone che ne sono colpite, mettendo a dura prova i rapporti sociali, e spingendo in alcuni casi la persona affetta a sviluppare comportamenti come l’isolamento.

Il disturbo è molto spesso dovuto ad una igiene orale trascurata e alla presenza di carie, ma in altri casi ha a che fare con veri e propri disturbi della digestione, oppure al diabete o alle malattie renali o epatite. In questi casi ovviamente la risoluzione del problema è assai più complessa e seria e bisogna agire attraverso il trattamento della patologia “primaria”, e quindi non rivolgendosi a dentisti a Torino, a Roma etc o nella vostra città, perché non servirebbe a molto.

Nei casi in cui l'alitosi non è solo l'effetto derivato da una causa più seria, essa è dovuta alla presenza dei batteri buccali prodotti da anni di scarsa igiene orale, la quale può essere migliorata grazie ai consigli del vostro dentista a Torino. Un team di ricercatori israeliani hanno ideato una microcapsula che sembra in grado di risolvere finalmente il problema. Sulla base di un esperimento condotto su un campione di 75 pazienti affetti da alitosi non dovuta a malattie primarie, la capsula ha dimostrato di riuscire ad eliminare i batteri responsabili e di impedirne la loro replicazione.
Il prodotto medico è sotto forma di piccola mentina la quale esercita la sua azione in circa 20 minuti,  producendo un effetto duraturo anche contro l'alitosi causata dal fumo e riuscendo a colpire i batteri anche quando si nascondono fra le pieghe della lingua. 

Diverse aziende farmaceutica in europa si sono già dimostrate incuriosite dai risultati dello studio effettuato. Se si considera che il 50% circa della popolazione mondiale soffre di alitosi, questo rimedio potrebbe rivelarsi un sia investimento vantaggioso per l’azienda che una soluzione definitiva per i pazienti che si libererebbero finalmente di un problema che li perseguita da anni.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!