Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





garcinia cambogia
garcinia cambogia

La verità sugli effetti collaterali della garcinia cambogia

La Garcinia Cambogia è una pianta officinale particolarmente utilizzata nel sud-est asiatico. E' originaria dell'Indonesia, in particolare della regione della Garcinia e i suoi frutto sono noti per avere proprietà dimagranti. Purtroppo la sua diffusione è in qualche modo rallentata dalla presunta comparasi di effetti collaterali dovuti al suo utilizzo ma, in realtà, si tratta di piccoli disturbi di scarsa rilevanza che non hanno effetti pericolosi sul corpo ma che possono, al limite, dare qualche piccolo in soggetti particolarmente sensibili.

Infatti, dopo che si era creato un inutile allarmismo sul suo utilizzo, sono stati eseguiti test di laboratorio specifici e approfondite analisi su questi frutti e il risultato è stato che il consumo dei frutti della Garcinia Cambogia non causa nessun rischio o pericoli. Infatti, gli unici garcinia cambogia veda effetti collaterali che sono stati riscontrati in alcuni soggetti che hanno fatto uso di questa pianta sono dei lievi mal di testa, nausee e leggeri disturbi allo stomaco che, però, sono spariti entro pochi giorni dall'inizio dell'utilizzo degli integratori a base di Garcinia Cambogia. Il motivo di questi disturbi potrebbe essere legato al fatto che una delle principali azioni della Garcinia Cambogia sia quella di ridurre il livello di zuccheri nel sangue: questo è il motivo per il quale l'utilizzo di integratori a base di questi frutti è sconsigliato a chi soffre di diabete, a meno di chiedere un accurato consulto medico prima di iniziare la somministrazione. Altre interazioni potrebbero esserci nelle donne in stato interessante, negli individui con gravi problemi di colesterolo o nei malati in cura per l'Alzheimer ma, in generale, tutti gli studi condotti in merito non hanno evidenziato criticità rilevanti in questo senso. Si sconsiglia, inoltre, anche l'utilizzo durante le fasi dell'allattamento e la somministrazione del prodotto nei giovani in età infantile o adolescenziale. Tuttavia, se l'assunzione della Garcinia Cambogia è da escludere in gravidanza, i suoi effetti possono essere benefici per perdere i chilogrammi accumulati durante il periodo della gestazione, una volta concluso il ciclo di allattamento al seno.

Ovviamente, non tutti i prodotti a base di Garcinia Cambogia sono uguali, pertanto si consiglia di evitare di effettuare acquisti a base di questo prodotto su siti non conosciuti o, comunque, la cui provenienza non può essere verificata. Un sito valido e affidabile in cui effettuare questo genere di acquisti è, sicuramente, http://garciniacambogiaveda.co/, specializzato nella vendita di integratori a base di Garcinia Cambogia.

La dose di assunzione consigliata per la Garcinia Cambogia è compresa tra i 400 e i 700 mg, che devono essere assunti una o più volte al giorno prima di consumare i pasti affinché il principio attivo possa svolgere la sua funzione. E' bene ricordare che un sovra-dosaggio di Garcina Cambogia non comporta un aumento della funzionalità del prodotto ma, anzi, un'assunzione eccessiva potrebbe provocare uno squilibro nel funzionamento dell'organismo, così come accade con qualsiasi altro principio attivo. Detto questo, sono assolutamente da escludere interazioni da parte della Garcinia Cambogia con l'apparato circolatorio, così come non sono state scientificamente dimostrate correlazioni tra i disturbi del sonno e l'assunzione della Garcinia Cambogia.

Gli integratori a base di Garcinia Cambogia che possono essere acquistati sul sito http://garciniacambogiaveda.co/ sono realizzati interamente a base di prodotti naturali e, quindi, questo esclude l'insorgere di interazioni dannose nel caso in cui vengano assunti medicinali diversi da quelli per la cura delle patologie sopra indicate. L'unica lieve interazione che è stata riscontrata è una minima riduzione degli effetti del cortisone, ma si tratta di una misurazione di laboratorio che nn causa nessun problema al soggetto in cura. La Garcinia Cambogia non causa nessun effetto collaterale e nessun danno alla tiroide.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!