Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





turismo in polonia
turismo in polonia

Il fascino della Polonia e il turismo

Il fascino della Polonia è intramontabile ed è legato alla lunga storia di questa splendida nazione che offre ogni sorta di bellezze naturalistiche ed artistiche. Fare turismo in Polonia significa vedere alcune tra le più belle città del mondo come Czestochowa, Poznan, Varsavia o Cracovia. Ma significa, anche visitare paesaggi unici come la penisola di Hel o le splendide montagne della parte meridionale del Paese.

L’immagine della Polonia è inoltre legata ad uno degli eventi più terribili della storia del Novecento: lo sterminio degli ebrei. Ad Auschwitz è possibile visitare quello che resta dei campi di concentramento nazisti. Il turismo in Polonia si compone dunque di queste due anime che rispecchiano la storia travagliata della nazione: l’anima moderna e quella oscura e tradizionalista. La Polonia affascina con la sua cultura immensa e un patrimonio storico-artistico meraviglioso anche se poco conosciuto. Nonostante sia meno frequentata, rispetto ad altre nazioni europee, offre ai turisti un’esperienza straordinaria con le sue chiese, monumenti, obelischi, piazze, luoghi e città di grande interesse. Si può quindi affermare che diverse città della Polonia non hanno molto da invidiare a città italiane più o meno dello stesse stile come ad esempio può accadere con il turismo a Torino, con i suoi residence ed alberghi.
Nota come la Parigi del Nord Varsavia viene anche detta la città delle cento chiese a testimoniare l’amore della Polonia per la religione. Il centro storico è tra i più belli in Europa tanto da diventare Patrimonio dell’Unesco. Ad incrementare il turismo in Polonia, le numerose strutture ricettive che sorgono in tutta Varsavia: moderne ed attrezzate. La città sorge sul fiume Vistola ed offre ancora valide testimonianza del passato.  Il centro città conserva intatto l’impianto medievale con stradine e vicoli sempre affollatissimi.

Cracovia è una delle città più antiche della Polonia e si trova nella parte meridionale del Paese. E’ affascinante e splendida e conserva un patrimonio artistico-culturale immenso. Un quarto delle bellezze artistiche della Polonia sono concentrate proprio a Cracovia, città affascinante e ancora sconosciuta ai più. Il centro storico ha ancora un aspetto medievale rimasto immutato nel corso del tempo che è incluso nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Splendida la Chiesa di Santa Maria con un altare in gotico tra i più belli al mondo.
Anche Poznan conserva il fascino medievale con un centro storico di rara bellezza: oggi è un importante centro commerciale. Poznan è una pittoresca cittadina con monumenti e chiese di grande pregio. La Chiesa dei Francescani, il Museo degli Strumenti musicali, la cattedrale gotica sono solo alcune delle bellezze che è possibile vedere a Poznan.
Il turismo in Polonia si nutre di mille anime diverse: qui è possibile godere delle bellezze della natura ma nello stesso tempo visitare i luoghi della storia come Auschwitz o la stessa Varsavia, terribilmente messa alla prova dalla Seconda Guerra Mondiale.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!