Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Forniture mediche e ospedaliere
Forniture mediche e ospedaliere

Forniture mediche e ospedaliere: in cosa consistono e a chi sono rivolte

Le forniture mediche e ospedaliere sono attrezzature speciali, accessori e macchinari creati appositamente per ospedali, cliniche e studi medici di ogni tipo e specializzazione. I prezzi di tali forniture possono variare da pochi centesimi a milioni di euro in base alla dimensione, alla funzione e alla tecnologia di cui sono dotati. Per la loro diversità esistono diverse categorie di attrezzature ma a grandi linee si suole distinguere in forniture per pronto soccorso, attrezzature ospedaliere e prodotti farmaceutici.

Giusto per una panoramica sui vari tipi di forniture, quelle di primo soccorso includono garze, bendaggi, antisettici, farmaci per alleviare il bruciore, antidolorifici e farmaci per altri problemi di minore importanza. A volte è sufficiente utilizzare queste forniture per risolvere il problema, in altri casi, invece servono soltanto come palliativi in attesa di ulteriori aiuti. Queste forniture sono disponibili negli ospedali e cliniche ma anche negli studi medici, in casa e in tutti quei luoghi dove ci sono persone specie bambini come scuole, centri ricreativi, uffici e qualsiasi altro posto pubblico.

Le forniture ospedaliere comprendono attrezzi e farmaci per trattare le lesioni, infezioni e alcune malattie di minore entità. Si tratta dunque di cateteri, acqua in bottiglia, attrezzature chirurgiche e letti speciali. A volte questi tipi di letti si possono anche acquistare o richiedere privatamente per civili abitazioni laddove si rendono necessari per ospitare persone con determinate malattie specie quelle a lungo termine come fratture o malattie inguaribili. Ancora in questa categoria sono inclusi apparecchi per la TAC, la risonanza magnetica, le ecografie e tutte le attrezzature di tipo elettronico che non possono essere acquistate da privati anche per il loro altissimo costo.

La terza categoria è quella dei prodotti farmaceutici. Si trovano sia in ospedale che nelle case private e possono essere dispensate gratuitamente o a pagamento, con o senza ricetta in base alla pericolosità del farmaco. Sono inclusi anche gli strumenti per somministrare i farmaci come cucchiai dosatori e siringhe. Solitamente un'overdose da farmaci specialmente se intenzionale, provoca conseguenze più o meno gravi e spesso con esiti letali per il consumatore.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!