Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





unghie
unghie

Il gel UV per le unghie e i rischi e le difficoltà nel suo utilizzo

Sapete che cos'è il gel UV per unghie? Il gel UV professionale per unghie è un tipo di gel utilizzato per la ricostruzione delle unghie e che è molto semplice da utilizzare, ma soprattutto però, può comportare delle difficoltà nel suo utilizzo quando deve essere steso in maniera precisa e dettagliata.   Se infatti per la ricostruzione si sceglie di lavorare non con le tips, ma ad esempio con le formine, si possono avere dei problemi nell'organizzazione dell'esecuzione che difficilmente sarà a regola d'arte. In breve tempo però, si riuscirà a far pratica e quindi è chiaro che sarà tutto molto più semplice.

Il gel UV per unghie viene spesso considerato come materiale da ricostruzione, molto più facile da utilizzare ed è amato da chi pratica il Nail Design, in maniera quasi quotidiana. Rispetto allo smalto di tipo classico, il gel per unghie uv, è molto più amato in quanto l'asciugatura dei componenti si innesca subito e il gel quindi farà in modo che tutto il materiale sarà polimerizzato grazie all'utilizzo di una lampada UV che aiuterà in questo senso.

Per gli esperti del settore quindi, lavorare grazie al gel UV per unghie, sarà molto più semplice. Un altro problema riguarda la stesura della lavorazione di questo gel perché solitamente ha delle difficoltà, in quanto il gel può nascondere delle insidie nel modo in cui viene steso e a volte può essere problematico il suo distacco dalla punta, oppure il contatto con le cuticole.

Innanzitutto nella stesura di questo tipo di gel, bisognerà fare sempre molta attenzione al modo in cui verrà steso, ma anche alla decorazione che verrà fatta perché se non ci sarà abbastanza precisi e soprattutto, se non si userà la giusta quantità di gel, si rischierà con la polimerizzazione di avere un risultato diverso da quello sperato e quindi non si sarà soddisfatti poi, di quello che emergerà. Inoltre, quando si utilizza il gel UV per unghie, bisogna sempre fare attenzione ad eliminare lo strato di dispersione subito dopo la ricostruzione questo è fondamentale perché i gel UV contengono determinate sostanze che a contatto con l'ossigeno, reagiscono. Se ci sarà questa azione l'intero processo di polimerizzazione potrebbe essere compromesso.

Dopo la stesura dell'ultimo strato sarà fondamentale rimuovere quindi con dei cleaners, il materiale in eccesso altrimenti, si rischierà di avere dei problemi anche di tipo infiammatorio per le unghie. Tutti questi piccoli disagi, potrebbero essere risolti facilmente con un po' di pratica e quindi vale la pena provarci sempre.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!