Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





bottoni a pressione
bottoni a pressione

Minuteria metallica, rivettatrici e bottoni a pressione

L’abbigliamento, può essere enormemente valorizzato da quello comunemente chiamato "minuteria metallica". Si tratta di bottoni, rivetti, piastrine, anelli chiusure di sicurezza, ganci o semplicemente adornamenti collocati su abiti scarpe, borse, cappelli e simili a scopo pratico o estetico. I modelli, disegni e scelte sono veramente illimitati e si adattano a differenti esigenze o gusto personale.

Attraverso una rivettatrice professionale è possibile sistemare in modo fermo i rivetti e bottoni a pressione di varie dimensioni e disegni donando all’abito una finitura molto durevole. Tali accessori, presentano qualità come forte resistenza nel legare assieme vari strati di tessuto in modo preciso, inoltre non arrugginiscono permettendo di essere lavati senza correre il pericolo di danneggiarsi.

I ganci appartengono anch'essi alla categoria della minuteria metallica e permettono di soddisfare molte esigenze di svariati clienti, questo tipo di fissaggio per vestiti o biancheria intima sono sia decorativi sia funzionali e possono essere sostituiti a cerniere che potrebbero apparire poco eleganti, oppure rafforzare parti di vestiti che diventano più aggraziati e adatti alla corporatura.

Essi collegano due parti attraverso un gancetto curvo che è possibile cucire a mano, sull'altro lato in cui c'è invece un piccolo metallo a forma di U in cui il gancio potrà far presa. Può essere davvero molto utile per mantenere fermo il colletto di una camicia o fissare una gonna o un paio di pantaloni in vita. Il gancio diventa indispensabile in un reggiseno, consentendo non solo la chiusura, ma anche la scelta della misura perfetta alla circonferenza della donna che lo indossa. Ne esistono davvero di tutti i tipi anche per chi può non tollerare il piombo o nichel, infatti, sono prodotti anche privi di queste sostanze.

Un altro tipo di chiusura applicabile con una rivettatrice sono i bottoni a pressione. Sono formati da due parti che si collegano tra di loro attraverso uno scatto. Questo tipo di chiusura è molto pratico su impermeabili o per abbigliamento destinato a bambini o disabili grazie alla sua facilità di apertura e chiusura. Certamente però il suo uso si estende all'applicazione in jeans o tessuti pesanti.
Un occhio di riguardo, va dato anche alle cosiddette "chiusure alternate" che possono essere realizzate in corno, metallo plastica o legno. La loro forma è sottile e allungata, un classico per la chiusura dei montgomery. Questo tipo di abbottonatura consente legami di cuoio o corda nella parte anteriore della giacca permettendo a chi usa i guanti di sganciare il giaccone con facilità.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!