Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





intervento alla cataratta
intervento alla cataratta

L'evoluzione dell'intervento alla cataratta e la facoemulsificazione

La facoemulsificazione è un intervento chirurgico poco invasivo, preciso e molto efficace, tanto da consentire un veloce recupero post-operazione. Rappresenta un moderno approccio all'intervento alla cataratta, intervento che ha visto diverse evoluzioni nel corso degli ultimi anni, dove la facoemulsificazione costituisce l'ultimo stadio di sviluppo medico scientifico. L’intervento di cataratta prevede la somministrazione di un anestetico in gocce che andrà ad addormentare la parte interessata. Non sono, infatti, necessarie punture.
La parte viene poi disinfettata e successivamente si interviene. Il paziente deve guardare la luce del microscopio mentre il chirurgo effettua l’incisione della parte. Il taglio è di 2 mm, quindi abbastanza piccolo. Il facoemulsificatore frantuma il cristallino con piccole vibrazioni e poi lo aspira, partendo dal nucleo più duro e poi andando alla corteccia. Il tutto avviene sfruttando gli ultrasuoni.
Il cristallino artificiale sarà poi immesso nel sacco capsulare. Le lenti inserite sono morbide, simili al cristallino naturale. La lente artificiale può, inoltre, correggere disturbi come l’astigmatismo. Le lenti artificiali possono essere rigide o elastiche e di diverso materiale: acrilico idrofilo/idrofobo, silicone. Il chirurgo deciderà qual è la lente adatta al vostro caso.
Tra i vantaggi ricordiamo l’assenza di punti di sutura, l’assenza di dolore, se non qualche fastidio ed il recupero visivo veloce.
Per meglio rispondere ai vostri dubbi vi invitiamo a visitare il sito internet della clinica Promea di Torino interamente dedicato alla patologia della cataratta e all'intervento chirurgico. La clinica, specializzata nella chirurgia oculista è pronta a fornire risposte circa i vostri quesiti. Potrete visitare le pagine web del sito e le apposite sezioni dedicate ai sintomi, cause e soluzioni; esami ed interventi. E se ciò non vi basta, la sezione dei contatti è stata creata appositamente per aprire un filo diretto tra paziente e clinica. L'indirizzo web del sito è www.interventodicataratta.it


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!