Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





gravidanza
gravidanza

Consigli per rimanere incinta e per una buona gravidanza

Ci sono diversi consigli che si possono seguire per avere una gravidanza migliore o per aumentare le possibilità di gravidanza per chi ha problemi in questo senso.

Ciclo mestruale
Un altro fattore di importanza rilevante è rappresentato dalla conoscenza dei propri ritmi biologici, per questo motivo è impensabile aspettarsi di rimanere rapidamente incinte solamente perchè si ha smesso di assumere la pillola da pochi giorni o da pochissime settimane. E’ altresì importante conoscere ed individuare il periodo con i giorni più fertili quelli dove vi è una maggiore possibilità che si manifesti l’ovulazione.

Comfort e relax
La prima regola che è alla base di tutte le altre è sicuramente quella di mantenersi tranquilli e rilassati. E’ provato scientificamente infatti che uno stress eccessivo oppure eccessive preoccupazioni oppure ancora delle forti  aspettative non aiutano sicuramente un concepimento tranquillo e lineare. Per questo motivo il rapporto con il partner deve essere vissuto in grande serenità e bisogna avere un atteggiamento mentale e psicologico che favorisca la gravidanza e che sia in grado di mantenere elevato il proprio equilibrio personale interiore.

Farmaci
L'assunzione di farmaci deve essere supervisionato da un dottore in quanto i farmaci possono alterare l'equilibrio ormonale e quindi creare delle problematiche inaspettate. La supervisione medica dev’essere ovviamente continua anche durante il periodo di gestazione, dove vi è anche la possibilità di effettuare esami e test approfonditi tramite esami come translucenza nucale oppure la villocentesi.

Dieta e alimentazione
Le più recenti scoperte scientifiche stanno focalizzando la loro attenzione negli ultimi anni sul punto rappresentato dall’equilibrio tra mente e psiche e quindi parliamo anche di rapporto tra corpo, cibo e umore della persona. Il conseguimento può essere sicuramente agevolato e favorito da una corretta e bilanciata dieta con un apporto calorico giusto, evitando ad esempio gli eccessi di qualsiasi tipo come ad esempio eccessi di zuccheri.

I luoghi comuni e dicerie
Ci sono diversi luoghi comuni da sfatare per quanto riguarda la gravidanza; uno di questi ad esempio è quello relativo a determinate posizioni che possono favorire o meno il concepimento di un bambino. Questa cosa è una delle tante dicerie non scientificamente provate e per questo motivo il rapporto sessuale deve essere vissuto in totale tranquillità senza avere ansie di nessun tipo che possono solamente complicare la situazione e di conseguenza l'ottenimento del risultato.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!